OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Tre vittorie di fila. E primato in classifica assieme alle corazzate Moncalieri e Crema. E’ la bella realtà della VelcoFin Vicenza che dopo aver vinto i due derby d’inizio stagione contro Sarcedo e San Martino, si è imposta d’autorità contro Albino conquistando la terza vittoria consecutiva e la vetta della classifica del girone Nord di A2.

Una piacevole sorpresa di questo avvio di campionato, che vede invece le altre squadre venete un po’ in difficoltà: è arrivato il primo sorriso stagionale per la Fanola San Martino che ha espugnato il campo di Carugate vincendo un autentico spareggio salvezza.

Nel big match di giornata niente da fare invece per Drain by Ecodem Alpo sconfitta in casa dalla lanciatissima Moncalieri: le veronesi sono ferme a due punti in classifica, ma hanno anche affrontato già due candidate alla corsa per la promozione.

Entusiasmante, nonostante la sconfitta, la gara del Basket Sarcedo, costretta alla resa sul campo del Sanga Milano dopo due supplementari e avendo accarezzato al termine dei 40 minuti una vittoria che sarebbe stata fondamentale.

Non si ferma invece il momento nero della Schiavon Ponzano battuta ancora al PalaCicogna questa volta da Mantova: decisivo un terzo quarto da 6/7 da tre delle ospiti, nonostante i 23 punti di una grande Zitkova. Le trevigiane sono ultime con Carugate, e in difficoltà per gli infortuni di Camporeale e D’Este a cui si sono aggiunti ora quelli di Rescifina ed Egwoh.

Così il prossimo turno delle nostre cinque squadre:
Schiavon Ponzano – Autosped Castelnuovo Scrivia
Delser Crich Udine – VelcoFin InterLocks Vicenza
Basket Sarcedo – Akronos Moncalieri
Basket 2000 San Giorgio MantovAgricoltura – Drain by Ecodem Alpo
Lupe San Martino di Lupari – Alperia Basket Club Bolzano