Riparte in vista della C Silver il Litorale Nord

0
181

E’ pronto a ripartire anche il Litorale Nord basketball. Con il supporto anche per la prossima stagione del main sponsor PARCO TURISTICO CAVALLINO TREPORTI affronterà il nuovo campionato di serie C Silver dopo aver chiuso la stagione precedente in quinta posizione con ampie possbilità di miglioramento della classifica nel campionato di serie D.  Durante l’estate, il presidente Moreno Vanin ha preso la palla al balzo e grazie ad uno scambio reciproco con la Pallacanestro Roncade ha scambiato i diritti; C Silver a Cavallino Treporti, D a Roncade.
Dopo i primi test il Litorale Nord è pronto a ripartire venerdì 25 settembre agli ordini di coach Luca Scarpa (sulla panchina veneziana per il terzo anno consecutivo) coadiuvato dall’assistente Michele Marella e dalla preparatrice atletica Flavia Brazzoduro.
La squadra è stata rivista con un’impronta giovane. L’imput era quello di far crescere i giovani del vivaio litoraneo e così è stato. Sono stati promossi in serie C (faranno anche il loro campionato di categoria under 20) Riccardo Enzo, Nico Geromin, Luca Ferrario, Ettore Carnio e Daniele Costa. Sono stati riconfermati Federico Marella, Giovanni Ragazzi, Matteo Almacolle, Francesco Costa ed il nuovo capitano, forte della sua esperienza Matteo Davanzo.
Sono arrivati dal Murano il play del 2000  Nicola Foltran, dal Lido la guardia tiratrice Giulio Saoner ed il colpaccio di fine estate Luca Martignago, pivot di 207 centimetri che l’anno scorso ha giocato in Puglia a Trani.
Che dire: la squadra è molto intrigante, queste le parole del presidente.  Forte è l’aspettativa di vedere i nostri giovani in campo. Sicuramente l’obbiettivo finale è quello della salvezza e prima si raggiunge meglio è.