Con grande soddisfazione lo Junior Basket Leoncino vede accolta la propria richiesta di partecipare al campionato di C GOLD.

Fin dalla nascita la nostra mission ha sempre privilegiato il minibasket ed il settore giovanile e il ritorno dopo anni ad un campionato senior, il quarto per ordine di importanza, non rappresenta un’alterazione dal proprio obiettivo perché saranno sempre i nostri giovani a diventare protagonisti nel prestigioso campionato
Il Presidente Alessandro Vendramini ha saputo cogliere con coraggio l’opportunità di far maturare un’esperienza importante ai nostri ragazzi prima che concludano il percorso nel settore giovanile.
Sarà una bella sfida, dice il Presidente, in quanto la C Gold è un campionato competitivo e prestigioso, un vero banco di prova che i nostri giovani affronteranno guidati da due coach esperti come Paolo Montena e Gianluca De Ambrosi.
Solo una Società ben strutturata, continua il Presidente Vendramini, può affrontare percorsi impegnativi come quello che ci aspetta quest’anno.
Sarà un anno sportivo importante anche perché segna l’inizio di collaborazioni con altre società:
– con il Basket Gazzera, condivideremo il nuovo Centro Minibasket affiliato alla FIP, il Gazzera Leoncino, e una squadra Under 18 Gold,
– con la Pallacanestro San Stino avremo in comune due squadre, l’Under 15 Eccellenza e l’Under 16 Eccellenza che giocheranno a San Stino di Livenza,
– con la Società Jolly Basket Santa Maria di Sala grazie a Gianluca De Ambrosi che ricoprirà per la società il ruolo di responsabile del settore giovanile.
Complessivamente saremo presenti in 9 campionati: C Gold, Under 20 Eccellenza, Under 18 Eccellenza, Under 18 Gold, Under 16 Eccellenza, Under 15 Eccellenza, Under 15 Gold, Under 14 Elite e Under 13 Élite.