L’ottava meraviglia della Vetorix è Riccardo Gambato

0
498

L’ottava meraviglia del roster della Vetorix Mirano 2020/2021 è anche l’ottava conferma: rimarrà infatti in biancoazzurro per la sua sesta stagione Riccardo Gambato, guardia classe 1996.

«Sono felice di restare a Mirano, e dalla prossima stagione mi aspetto una crescita complessiva della squadra, anche grazie alla grande organizzazione che la società e lo staff ci offrono ogni anno. Abbiamo tutte le carte in regalo per fare una buona annata e crescere» le prime parole di Gambato.

C’è grande attesa nel gruppo di coach Cibin per il ritorno al lavoro dopo una lunga pausa dovuta al coronavirus, ma anche la consapevolezza che la stagione sarà tutta in salita: «Il ritorno al basket giocato avrà un impatto ambiguo: sarà sicuramente negativa l’influenza di essere stati fermi per tanti mesi, dall’altro la voglia di giocare sarà talmente alta che i primi allenamenti a fine agosto porteranno energia e faciliteranno la ripresa dell’attività. Alla prima di campionato credo arriveremo belli pronti».

E in vista di questa annata, però, Gambato e soci vogliono guardare avanti, anche oltre l’orizzonte della salvezza che sarà comunque primario. Specialmente nell’anno del Cinquantesimo della Pallacanestro Mirano: «Cinquant’anni di un club sono un bel traguardo, vuol dire che la società funziona e lavora bene e sicuramente funzionerà anche nel futuro – continua Gambato – Personalmente voglio migliorare, in tutti gli aspetti, per aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi che mi augurano possano essere più della salvezza. Ora conosciamo meglio questo campionato e possiamo puntare un po’ più in alto. La forza del nostro gruppo sarà sicuramente un valore aggiunto: è una forza che nasce in spogliatoio e si spiega in campo. Ci conosciamo già abbastanza bene, e sappiamo quali sono i nostri punti di forza e di debolezza su cui lavorare per migliorare».