I possibili gironi della serie B: cinque venete al via

0
142

Manca soltanto il comunicato ufficiale della LNP, ma ormai è praticamente certo: saranno ben cinque le squadre della nostra regione impegnate nel campionato di serie B maschile che prenderà il via nel weekend del 14-15 novembre: Virtus Padova, Rucker San Vendemiano, Basket Mestre, Pallacanestro Vicenza e la new entry Unione Basket Padova.

Le formazioni venete sono state inserite nel GIRONE C assieme alle squadre friulane e, attenzione alla sorpresa, a quelle marchigiane e abruzzesi, con tante trasferte decisamente poco ravvicinate.

Il girone C sarà così composto: Virtus Padova, Unione Padova Basket, San Vendemiano, Mestre, Vicenza, Monfalcone, Cividale, Senigallia, Fabriano, Jesi, Montegranaro, Civitanova Marche, Ancona, Giulianova, Teramoe Roseto.

La stagione 2020/2021 inizierà con la Supercoppa della Lega Nazionale Pallacanestro in programma dall’11 ottobre. La formula del torneo di Serie B prevede playoff incrociati tra i gironi A e B e fra i gruppi C e D, che metteranno in palio quattro promozioni in Serie A/2.