Marco Silvestrucci è il nuovo responsabile del settore giovanile del Victoria Basket

0
47
Victoria Basket, firma un pezzo da novanta della pallacanestro veneta e non solo.
𝗠𝗮𝗿𝗰𝗼 𝗦𝗶𝗹𝘃𝗲𝘀𝘁𝗿𝘂𝗰𝗰𝗶 è il nuovo responsabile del settore giovanile biancoblù.
Classe ‘77, una carriera importante da giocatore che lo ha visto calcare i parquet di piazze quali Bassano, Rovereto, Recanati, senza dimenticare l’ultima promozione della Scaligera Basket, dalla B alla A2, con lui protagonista in cabina di regia.
Proprio a Verona, inizia ad allenare, seguendo da assistente il gruppo U16 all’interno del quale, giocava un giovane Marco Santi.
Esperienza importante da capo allenatore con la Pallacanestro Vicenza dove guida la prima squadra ad un magnifico terzo posto in serie B maschile. Passa poi al femminile dove, nella stagione 2018/19 è assistente al Famila Schio in A1, dove vince scudetto e Supercoppa Italiana.
Nell’ultima stagione continua a collaborare con la prima squadra di Schio, ed è capo allenatore di Sarcedo, (costola del Famila Basket) in A2.
A San Bonifacio, Silvestrucci seguirà la crescita del settore giovanile, fiore all’occhiello della società, curandone programmazione e gestione, collaborando con tutto lo staff per una crescita a tutto tondo. Settore giovanile sambonifacese, che negli ultimi anni ha portato ottimi risultati e ora, vuole provare a fare un’ulteriore step.
Grande soddisfazione nelle parole del presidente Filippo Federico:
“𝘓’𝘢𝘳𝘳𝘪𝘷𝘰 𝘥𝘪 𝘔𝘢𝘳𝘤𝘰, 𝘥𝘢𝘳𝘢̀ 𝘯𝘶𝘰𝘷𝘪 𝘴𝘵𝘪𝘮𝘰𝘭𝘪 𝘢 𝘵𝘶𝘵𝘵𝘰 𝘭’𝘢𝘮𝘣𝘪𝘦𝘯𝘵𝘦 𝘦 𝘭𝘰 𝘴𝘵𝘢𝘧𝘧. 𝘚𝘪𝘢𝘮𝘰 𝘤𝘦𝘳𝘵𝘪 𝘤𝘩𝘦 𝘭𝘢 𝘤𝘰𝘮𝘱𝘦𝘵𝘦𝘯𝘻𝘢 𝘦 𝘭’𝘦𝘴𝘱𝘦𝘳𝘪𝘦𝘯𝘻𝘢 𝘤𝘩𝘦 𝘱𝘰𝘳𝘵𝘢 𝘪𝘯 𝘥𝘰𝘵𝘦, 𝘴𝘢𝘱𝘳𝘢𝘯𝘯𝘰 𝘧𝘢𝘳 𝘤𝘳𝘦𝘴𝘤𝘦𝘳𝘦 𝘵𝘦𝘤𝘯𝘪𝘤𝘢𝘮𝘦𝘯𝘵𝘦 𝘦 𝘶𝘮𝘢𝘯𝘢𝘮𝘦𝘯𝘵𝘦 𝘭𝘦 𝘯𝘰𝘴𝘵𝘳𝘦 𝘳𝘢𝘨𝘢𝘻𝘻𝘦 𝘦 𝘵𝘶𝘵𝘵𝘰 𝘪𝘭 𝘴𝘦𝘵𝘵𝘰𝘳𝘦 𝘨𝘪𝘰𝘷𝘢𝘯𝘪𝘭𝘦.”