La Pallacanestro San Bonifacio sta provvedendo a formalizzare la richiesta d’ammissione al prossimo campionato di serie C Silver. Prima della chiusura anticipata della stagione in serie D a causa dell’emergenza sanitaria, Sambobasket guidava la classifica con una sola sconfitta, maturata dopo 17 vittorie consecutive e con 6 punti di vantaggio sulla seconda.
L’Ufficio gare regionale della Federbasket ha inserito il club sambonifacese al primo posto della graduatoria per l’eventuale ammissione alla categoria superiore.

“Crediamo che la squadra abbia meritato la promozione sul campo – ha detto la presidente Cristina Adami – e quindi riteniamo che sia giusto dare questa chance ad un gruppo molto coeso e determinato a fare il meglio. Speriamo che la nostra richiesta venga accolta dalla FIP.
In questi giorni abbiamo avuto la conferma che ATV sarà al nostro fianco anche nella prossima stagione, per il quarto anno consecutivo. Siamo riconoscenti all’Azienda Trasporti di Verona, partner sensibile anche al mondo sportivo e sociale che, nonostante la congiuntura tutt’altro che felice a causa delle prolungate limitazioni agli spostamenti, ha assicurato un sostegno fondamentale. Al tempo stesso confidiamo che il progetto Sambobasket possa consolidarsi grazie alla disponibilità di altri partner. Ma intanto siamo pronti e non vediamo l’ora che i ragazzi di coach Zappalà possano tornare in campo prima possibile” ha concluso la presidente Adami.