Pizeta Playbasket: Maurizio Benetollo al comando della squadra biancoblù

0
42

Playbasket è lieta di comunicare l’estensione contrattuale di coach Maurizio “Chuck” Benetollo, che rimane alla guida della prima squadra anche per la prossima stagione.

Il tecnico padovano, arrivato 2 anni fa subentrando ad Andrea Miotti, aveva guidato la Virtus Padova in C Gold, portandola per cinque volte ai playoff. Negli anni successivi aveva poi guidato la Pallacanestro Limena e la 3P Pro Pace dove portò la squadra ad una difficile salvezza in Divisione Nazionale C.
Fino ad inizio 2018 ha poi guidato l’Albignasego Basket in Serie C Silver, portandolo ai Playoff in tutte le occasioni.
Da fine 2018 appunto Benetollo siede sulla panchina Pizeta Express, conducendo subito la nostra compagine ai playoff.
Nei ricordi della #blunation è ancora viva la splendida cavalcata playoff della stagione 2018/2019, terminata poi con la sconfitta in finale contro la forte Pallacanestro Mirano.

La società ora è al lavoro con Coach Benetollo per la costruzione del roster 2020/21 tra addii, riconferme e nuovi arrivi con il chiaro obiettivo di dare alla piazza una squadra che sappia regalare ai propri tifosi una annata importante.

”Sono molto contento di rimanere anche quest’anno alla guida del Pizeta #Playbasket a Carrè. Il main sponsor #PizetaExpress, pur con tutti i problemi a livello nazionale, si ripropone pensando a una squadra che possa sicuramente fare bene nel prossimo campionato.
Una squadra che, come nella precedente stagione sarà un mix di esperienza e di gioventù, quest’ultima provienente dal settore giovanile Playbasket.  Per come la stiamo pensando ritengo ne venga fuori una squadra che ha le caratteristiche per fare un ottimo campionato.
Il torneo sarà sicuramente di qualità, perché le difficoltà di molte squadre nel continuare l’attività ai nostri livelli e anche livelli superiori porterà a un numero inferiore di squadre ma ci sarà un aumento di giocatori liberi che andranno a far accrescere la qualità del campionato”.