Con grandissima soddisfazione Oderzo Basket è lieta di comunicare che Nicola (Rouge) Alberti, due metri, classe 1993, proseguirà la sua avventura in biancorosso per la stagione 2020/21.

Dire che siamo felici perché abbiamo un opitergino doc a disposizione di coach Guerra è assolutamente riduttivo. Nicola è prima di tutto un bravissimo ragazzo, sempre disponibile con compagni, staff e dirigenza, il primo ad abbracciare i compagni quando c’è da gioire, ma anche il primo a rassicurarli quando qualcosa va storto.

In campo è un leader, ma un leader a modo suo. Il Rouge parla poco e lavora tanto, non ha bisogno di alzare la voce per imporsi: rimbalzi, tagliafuori, difesa, agonismo, cuore, orgoglio, grinta sono le uniche parole che usa con avversari e compagni e queste caratteristiche sono ciò che basta per farsi rispettare da tutti ed essere da esempio per i più giovani. E il pubblico lo nota, lo nota eccome perché la gente ama i guerrieri e Nicola lo è più di chiunque altro!


Sono felicissimo di continuare a giocare per il paese in cui sono nato e cresciuto.  Questo interminabile periodo senza basket non ha fatto che aumentare la determinazione e la voglia di raggiungere gli obiettivi prefissati. Non vedo l’ora di ricominciare!”