Altavilla-Piani Junior Bolzano, che si disputa domenica pomeriggio alle 18, è senza dubbio l’autentico big-match della 4. giornata di ritorno. E non solo: per la squadra di Michele Massai, attuale capolista davanti a Salzano S1 e con quattro lunghezze di vantaggio proprio sugli Spartans (e Roncade), si tratta del primo “spareggio” nel girone di ritorno – e forse il più importante – con le altre tre squadre d’alta classifica: quelli con Salzano e con Roncade, infatti, sono in programma rispettivamente alla 12. ed all’ultima giornata, quando i giochi per il salto di categoria (che per gli altoatesini sarebbe il secondo consecutivo) potrebbero essere già definiti.

Proprio Salzano S1 e Roncade in questo turno sono impegnate in trasferta, entrambe sabato sera: l’una sul campo della Virtus Resana penultima; l’altra nel Vicentino, contro la Pizeta Express Carrè rientrata prepotentemente in zona play off grazie a sei vittorie nelle ultime sette giornate (quella a Salzano, maturata peraltro soltanto allo scadere e dopo due tempi supplementari…).

Nel turno, da seguire anche gli impegni delle due squadre attualmente al 5° posto. La Cantine Paladin Ormelle, in striscia positiva da otto turni (nell’ultimo ha “sbancato” il campo di Salzano), affronta il derby trevigiano con la GD Dorigo Pieve Soligo; lo Spresiano Maserada, invece, si reca sul campo della J&W Feltre ora terzultima con lAbitare Venezia Lido. Proprio questa, pur avendo appena agganciato i feltrini (di fatto superandoli, in virtù del 2-0 negli scontri diretti), inizia un ciclo terribile: «Ora abbiamo tre partite molto pesanti ricorda l’ufficio stampa lidense –, due trasferte a Conegliano e a Spresiano e poi in casa il Salzano. E’ innegabile che sia un brutto programma». Degna di nota, in chiusura del turno (domenica ore 18.30), anche la sfida tra Peschiera e Roncaglia: oltre che spareggio tra le due squadre al 9° posto (ultimo utile per poter accedere ai play off), propone il confronto tra i veterani della categoria Darko Babic e Leonardo Busca (nelle foto), rispettivamente 45 e 48 anni.

PROGRAMMA

Sabato: ore 20.30, Resana-Salzano S1, Ormelle-Pieve 94 e PlayBasket Carrè-Roncade.
Domenica:
ore 18, Altavilla-Piani Junior Bolzano, J&W Feltre-Spresiano, Vigor Conegliano-Virtus Lido; ore 18.30, Peschiera-Roncaglia.