Roncade-Altavilla vale il 3° posto! Salzano S1, attenta alle “Serpi”… Che incroci al 7° posto.

0
22

Attenta Salzano S1! Sabato sera in apertura del turno, anticipata solo dalla sfida di bassa classifica tra Abitare Venezia Lido e J&W Feltre, terzultima e quartultima (che si disputa alle ore 19), la capolista veneziana riceve al “PalaPM” la Cantine Paladin Ormelle. LeSerpi” di Simone Lentini, partite con grandi ambizioni in questa stagione ma poi rimaste attardate e che ancora non esprimono tutto il loro reale potenziale (domenica scorsa, il “vecchio leone” Fantinato è rimasto seduto in panchina solo per sostenere i suoi compagni e De Marchi sugli spalti in attesa di poter rientrare dall’infortunio; nel frattempo, ha però esordito il nuovo acquisto Elia Crestani, nella foto, che era stato bloccato dal Limena), hanno centrato a Peschiera la settima vittoria consecutiva: Ormelle, risalita così al 5° posto, è probabilmente il “peggior cliente” da affrontare in questo scorcio di stagione.

Turno decisamente più agevole, del resto, spetta all’altra squadra in vetta alla classifica: la Piani Junior Bolzano, reduce dal turno di riposo, ospita una “derelitta” Felmac Limena sempre più fanalino di coda della graduatoria (staccata ora quattro lunghezze dal penultimo posto).

Il match-clou della 3. giornata di ritorno è però, senza dubbio, domenica pomeriggio (ore 17.30) la sfida tra Roncade ed Altavilla che mette in palio il 3° posto in classifica: all’andata i trevigiani, ora in ritardo due lunghezze, si erano imposti in volata per 77-76. Sempre nella Marca Trevigiana, sabato sera, il derby tra Spresiano (attuale miglior difesa del campionato) e Virtus Resana. Degne di nota, infine, anche le due gare che vedono impegnate tutte le quattro formazioni attualmente appaiate al 7° posto con 16 punti: Roncaglia-Pizeta Express Carrè e GD Dorigo Pieve Soligo-Peschiera (in quest’ultima, sfida nella sfida tra la guardia locale Marco Bortolini e l’ala grande arilicense Darko Babic attualmente 4° e 2° nella classifica marcatori).

PROGRAMMA

Sabato: ore 19, Virtus Lido-J&W Feltre; ore 20, Salzano-Ormelle; ore 20.30, Pieve 94-Peschiera, Spresiano-Virtus Resana; ore 21, Roncaglia-PlayBasket Carrè.

Domenica: ore 17.30, Roncade-Altavilla; ore 18, Piani Junior Bolzano-Felmac Limena.