Spinea-Fiamma Ve è scontro al vertice nel girone Blu (con l’Alvisiana spettatore interessato). Ma che ricco il programma del turno!

0
57

Nell’11. turno di campionato, aperto ieri sera per il girone Verde dall’anticipo tra King Service Mestrino e Kialab Araceli Vicenza, sfida tra squadre che condividevano il 5° posto vinta dai padroni di casa per 66-60, il menu è davvero molto ricco.

Restando nello stesso girone, oltre all’altro scontro di alta classifica tra Nuovo Argine e Bc Solesino 1975, sul fondo si disputa la sfida Vigodarzere-Concordia Schio. Sono in programma, inoltre, tre stracittadine: nel Padovano, domani alle ore 19.30 il derby “cittadino” Usmi-Cus UniPd (squadre che condividono momentaneamente il campo di gioco, la palestra “Ilaria Alpi” di via Lucca) e domenica Pro Pace Crm-Redentore Este; e sempre domenica, praticamente a chiusura del turno (palla a due ore 20), il veronese XXL Pescantina-Buster.

Ma il girone Blu fa, se possibile… ancora di più! Il derby veneziano tra Deiron Spinea e Bassani Fiamma che si disputa domenica alle 17.30, infatti, è uno scontro di vertice. Seguirà la sfida con particolare interesse l’Us Alvisiana, ovvero l’altra capolista – con i Bears -, essendo già scesa in campo ospitando a Cannaregio i trevigiani del Motta.

Sul fondo della classifica, sono previsti due “incroci” ad alta tensione. Le squadre attualmente al penultimo posto, Sita Paese e Riviera (che deve recuperare però il prossimo 15 gennaio la gara con Litorale Nord, rinviata nell’ultimo turno per il mancato funzionamento del riscaldamento al palasport “Arcobaleno” di Fossò), affrontano infatti le ultime: Cittadella e Revolution, questa seconda domenica alle ore 20 alla palestra ISPIA di Castelfranco.

Anche questo girone, vede inoltre un atteso derby: il trevigiano Istrana-Priula 88.

PROGRAMMA

GIRONE BLU

Sabato: ore 20.30, Litorale Nord-Valdobbiadene e Us Alvisiana-Motta.

Domenica: ore 17.30, Spinea-Fiamma Ve; ore 18, Paese-Cittadella, Istrana-Priula 88; ore 18.30, La Fonte Buv-Silea; ore 20, Castelfranco-Riviera.

GIRONE VERDE

Sabato: ore 19.30, Usmi-Cus UniPd; ore 20.30, Argine Vi-Bc Solesino 1975, LeoBasket 98-San Bonifacio; ore 21, Vigodarzere-Concordia Schio.

Domenica: ore 18, Pro Pace Crm-Redentore Este; ore 20, XXL Pescantina-Buster Vr.

* Giocata ieri sera: Mestrino-Araceli Vi 66-60 (Mestrino: Bergamin 16 e Salvato 15; Vicenza: Panozzo 15, Zaccaria 14 e Forner 12).