Sabato sera l’apertura è riservata a Corno di Rosazzo-Oderzo. Monte-The Team e Caorle-Mirano: che derby!

0
449

La Sporting Club Oderzo gioca d’anticipo e cerca di mettere pressione alla capolista.

La formazione di Furio Steffè, in uno dei due match di apertura del turno che si disputano sabato sera (ore 20.30), è di scena a Corno di Rosazzo. Gli opitergini, una tra le due più dirette inseguitrici della Gemini Murano (con la Guerriero Ubp, che ospita il fanalino di coda With-U Verona), in caso di vittoria affiancherebbero quest’ultima almeno per una notte in vetta alla classifica. «La compagine del Presidente Dalla Torre dovrà, però, dare decisamente di più (rispetto al derby vinto con Montebelluna, ndr) – ha scritto, al riguardo, la pagina Facebook di Oderzo – sabato prossimo in quel di Corno di Rosazzo se vorrà allungare a tre la striscia di vittorie». «A questo punto della stagione aspettiamo con ansia questa prima vittoria in trasferta che tarda a venire – controbatteva, invece, il coach della Calligaris Maurizio Zuppi dopo la sconfitta dei suoi sul campo della capolista (nella foto, un’immagine del match) , di conseguenza siamo tutti un po’ dispiaciuti e cercheremo di rifarci nella prossima partita».

Proprio Murano sarà impegnata domenica ad Opicina sull’ostico campo della Motomarine Trieste (nell’occasione sarà “Minibasket Day” per lo Jadran, che omaggerà i piccoli cestisti).

L’altro match del sabato sera, invece, è il derby trevigiano Montelvini Montebelluna-The Team Riese. Un altro derby, infine, si disputa al “PalaMare” di Caorle tra i padroni di casa del Gruppo SME alla ricerca di continuità, dopo la pesante sconfitta a Jesolo, e la Vetorix Mirano. «Tutte sono ugualmente importanti – ha evidenziato coach Lino Frattin. Noi dobbiamo fare il meglio possibile in ogni singola partita: noi dobbiamo giocare le nostre partite con grande intensità, cosa che non abbiamo fatto domenica».

Nella lotta-salvezza, invece, il Bam che in questo turno ospita la Winner Plus Pordenone ha ricevuto la notizia che aspettava: il match con la Codroipese, sospeso dopo appena 14” (guai alla strumentazione) e per il quale il Giudice Sportivo aveva poi assegnato la vittoria 20-0 agli ospiti, dovrà essere ri-disputato; è stato accolto, infatti, il ricorso della società termale.

PROGRAMMA

Sabato: ore 20.30, Corno di Rosazzo-Oderzo e Montebelluna-Riese.

Domenica: ore 18, Bam-Sistema Pordenone, Jadran Trieste-Murano, Bassano-Codroipo, Ubp-Cestistica Vr, Caorle-Mirano.