Tanti i derby del turno: Buster-SanBo vale la “vetta” del girone Verde; Cus-Solesino e Silea-Spinea (nel Blu) sono sfide subito sotto.

0
445

Gran derby! Quello tra Buster e l’imbattuta capolista Atv San Bonifacio, in programma domenica pomeriggio al “Centro Consolini” (l’ex Coni) di via Basso Acquar a Verona, può valere addirittura la testa della classifica nel girone Verde.

Nel medesimo girone, la 6. giornata vede anche altre tre stracittadine: nel Padovano tra Cus UniPd e Bc Solesino 1975, due squadre che con i veronesi del capoluogo condividono la seconda piazza, e Vigodarzere-Pro Pace Crm; e nel Vicentino, dove il fanalino di coda Concordia Schio, l’unica squadra ancora al palo della categoria, ospita il Nuovo Argine 2011 ovvero la quinta ed ultima squadra al 2° posto.

Il girone Blu, invece, è guidato dalle veneziane Bassani Fiamma e Us Alvisiana. La prima affronta a sua volta un derby sul campo del Riviera a Fossò; l’altra ospita alla palestra “G. Marsico” di Sant’Alvise la Cu.ri.ss. Istrana, una delle cinque squadre al secondo posto. Tra queste, si disputa sabato sera lo scontro diretto Tre Ponti Silea-Deiron Spinea che è anche sfida tra le due attuali migliori difese dell’intera categoria. In questo raggruppamento, l’ultimo derby del turno è quello della Marca Trevigiana tra Valdobbiadene e Priula 88, questa appunto altra squadra al terzo posto.

Da segnalare infine, se non altro a titolo di curiosità, che dopo le prime cinque giornate di campionato i migliori marcatori dei due gironi hanno segnato entrambi 90 punti a testa (media 18 a partita). Sono: il play 20enne Antonio Chemello (Cittadella) nel Blu ed il centro 29enne Nicolò Damiani (San Bonifacio) nel Verde.

PROGRAMMA

GIRONE BLU

Sabato: ore 19.30, Motta-Cittadella; ore 20.30, Buv-Paese e Silea-Spinea.

Domenica: ore 18, Valdobbiadene-Priula 88 e Riviera-Fiamma Ve; ore 18.30, Us Alvisiana-Istrana; ore 20, Revolution Castelfranco-Litorale Nord.

GIRONE VERDE

Sabato: ore 19.30, Usmi-Pescantina; ore 20.30, Concordia Schio-L’Argine; ore 21, Vigodarzere-Pro Pace Crm e Mestrino-Lonigo.

Domenica: ore 18, Buster Vr-San Bonifacio e Araceli Vi-Redentore Este; ore 19.30, Cus UniPd-Solesino.