Salzano: ci sarà l’allungo in vetta? Che derby tra Altavilla e PlayBasket!

0
11

Salzano 01 prova ad allungare in vetta… La formazione di Nicola Zangrando, che vanta già quattro punti di vantaggio sulle dirette inseguitrici, sabato alle ore 20 “apre” l’8. giornata di campionato ospitando la Vigor Conegliano.

I veneziani, specie in caso di vittoria, si potranno poi mettere “alla finestra” in tutta tranquillità. E seguire, appunto, le due più dirette inseguitrici: Piani Junior Bolzano (che vanta il miglior attacco della categoria e nel terzetto di testa è anche l’unica ad aver già riposato) e Spresiano Maserada impegnate, entrambe domenica alle 18, sul parquet di casa con la Virtus Resana (una delle tre in coda con la Cantine Paladin Ormelle, che riposa, e la Felmac Limena che ospita Peschiera), e sul campo della GD Dorigo Pieve di Soligo rispettivamente.

Nel turno, però, il match di maggior interesse è senza alcun dubbio il derby vicentino tra l’Altavilla e la Pizeta Express Carrè. Due formazioni che in questa stagione nutrono entrambe grandi ambizioni ma che, seppur per motivi diversi, rischiano però già di rimanere attardate (forse irrimediabilmente). Nella sfida, tre i possibili scontri “chiave”: sotto canestro tra l’esperto Umberto Campiello, sceso di categoria questa stagione (nella quale viaggia a 17 punti, 4° tra i marcatori), peraltro ben spalleggiato come nella foto – da Francesco Sinicco (10,7) nelle fila degli Spartans, ed Elia Borgo (12,8, 18°) “re” della pedemontana berica; quello tra due frombolieri (10 punti di media entrambi) quali il veterano Francesco Pressanto nei locali ed il capitano della PlayBasket Diego Filippini; infine quello tra due autentici “mister utilità” per la categoria, quali il capitano locale Alessandro Iotti e Matteo Sorgente.

PROGRAMMA

Sabato: ore 20, Salzano-Conegliano; ore 20.30, Felmac Limena-Peschiera; ore 21, Roncaglia-Virtus Lido.

Domenica: ore 18, Piani Junior Bolzano-Virtus Resana, Altavilla-Playbasket Carrè, Pieve di Soligo-Spresiano; ore 18.30, Roncade-J&W Feltre.