La capolista Murano riposa e guarda “gli altri”: Corno-Ubp si disputa sabato; tutte le altre domenica.

0
10

L’8. giornata di campionato si consumerà quasi interamente domenica pomeriggio (con palla a due alzata alle ore 18).

L’unico “anticipo” del sabato sera, infatti, oltre che match piuttosto importante dato che pone di fronte due formazioni partite con grandi ambizioni in questa stagione, è quello tra Calligaris Corno di Rosazzo e Guerriero Ubp. Vi arrivano con stati d’animo opposti: i friulani di “Icio” Zuppi reduci e frustrati dall’ennesima sconfitta in trasferta (i loro tre successi, tutti con scarti netti, sono stati conseguiti fin qui sul parquet di casa); mentre i biancoscudati, con due punti in più sono nel gruppo di cinque squadre al terzo posto in classifica lanciati da tre vittorie consecutive. E l’ultima, soprattutto, ha fatto riscoprire anche la forza del loro collettivo.

La capolista Gemini Murano osserva un turno di riposo e potrà così guardare con distacco (ma non troppo…) alle gare degli altri. Tra queste, inevitabilmente, il match che vede la sua più diretta inseguitrice Sporting Club Oderzo di scena sul campo del Gruppo SME Caorle. Degna di nota, però, è pure la sfida in terza piazza tra la Motomarine Jadran Trieste e la sorprendente Orange1 Oxygen Bassano che mette di fronte (probabilmente anche con uno scontro diretto…) le talentuose guardie Borut Ban e Nemanja Gaijc (nella foto), proprio nel giorno del 18° compleanno, rispettivamente terzo (18,8 punti) e nono (16,8) nella classifica dei marcatori.

Per le zone di bassa classifica, invece, al di là dell’impegno del fanalino di coda With-U Verona sul campo del Montelvini Montebelluna, da seguire con attenzione lo “spareggio” del PalaBerta di Montegrotto Terme tra i padroni di casa del Bam e la Bluenergy Codroipo.

PROGRAMMA

Sabato: ore 20.30, Corno di Rosazzo-Guerriero Ubp.

Domenica: ore 18, Bam-Codroipese, Bvo Caorle-Oderzo, Jadran Trieste-Oxygen Bassano, Sistema Pordenone-Mirano, Montebelluna-Cesistica Vr e Jesolo-The Team.