Priula 88-Us Alvisiana (nel Blu) e Buster Vr-Cus UniPd (nel Verde) sono già scontri d’alta classifica!

0
34

Inutile sottolineare come i due match-clou della terza giornata siano le sfide che, in entrambi i gironi, vedono impegnate due delle formazioni nei terzetti attualmente in vetta alla classifica. Nel girone Blu, infatti, sabato sera si disputa Priula 88-Us Alvisiana. Nel Verde, invece, domenica pomeriggio è in programma Buster Verona-Cus UniPd (quest’ultima, neopromossa, con il più prolifico attacco della categoria viaggiando a 86 punti di media).

Possono giovarsene, ovviamente, le “terze incomode” dei due gironi: i Bears Spinea e San Bonifacio che ospitano, rispettivamente, Revolution Castelfranco e la King Service Mestrino.

Nel turno, si disputano anche due derby provinciali: nella Marca Trevigiana, Sita Paese-Motta per il girone Blu; e nella Bassa Padovana, quello tra Bc Solesino 1975 e Vigodarzere per il Verde. In questo raggruppamento, da segnalare anche lo “spareggio” tra due delle formazioni ancora al palo in classifica: ovvero Redentore Este e Concordia Schio; le altre sul fondo della classifica, dopo le prime due giornate, sono Pro Pace CRM (nella foto, la sfida con LeoBasket 98) sempre nel Verde; Cittadella, Valdobbiadene ed il già citato Paese 2000 nel Blu.

PROGRAMMA

GIRONE BLU

Sabato: ore 20.30, Cittadella-Silea e Priula 88-Alvisiana; ore 20.45, Spinea-Revolution Castelfranco e Fiamma Venezia-Buv Vigonza.

Domenica: ore 18, Paese-Motta, Valdobbiadene-Riviera e Istrana-Litorale Nord.

GIRONE VERDE

Sabato: ore 20.30, Nuovo Argine-Usmi e Lonigo-XXL Pescantina; ore 20.45, San Bonifacio-Mestrino e Redentore Este-Concordia Schio.

Domenica: ore 18, Buster Vr-Cus UniPd, Pro Pace Crm-Araceli Vi; ore 18.30, Bc Solesino 1975-Vigodarzere.