La capolista Salzano (che ospita Resana) “spettatrice” dei due big-match Roncade-Carrè e Bolzano-Altavilla.

0
483

Domenica pomeriggio (in contemporanea alle 17.30), si disputano i due big-match del 4. turno. A Roncade, la sfida tra i padroni di casa e la Pizeta Express Carrè; mentre a Bolzano, dove la sorprendente neopromossa Piani Junior ospita la “corazzata” Altavilla Vicentina. Quest’ultima, infatti, deve riscattare la sua prima battuta d’arresto stagionale (subìta in casa all’overtime, proprio per mano di Roncade). Le due squadre che giocano in casa, invece, seppur con una gara in meno sono entrambe a punteggio pieno.

Ad entrambi i match, inoltre, potrà guardare con occhio (ed orecchio) interessato ma al tempo stesso piuttosto distaccato (specie se, nel frattempo, avrà fatto il suo dovere…), Salzano 01 capolista solitaria a punteggio pieno. La formazione di Nicola Zangrando, che nell’ala grande senegalese e campione d’Italia in carica 3×3 FISB con i 4Anci Lion Mestre Alioune Guisse (nella foto) schiera l’attuale “top scorer” della categoria (viaggia a 21,7 punti di media), scende in campo in uno dei cinque match di sabato sera. I biancorossi ospitano la Virtus Resana.

Nel turno, da seguire il derby trevigiano tra la neopromossa GD Dorigo Pieve Soligo e l’ambiziosa Cantine Paladin Ormelle: «Quella di coach Lentini e delle Serpi rivela l’ufficio stampa –, sarà una settimana di duro lavoro in palestra e di riflessioni sulle dinamiche di gioco: sabato prossimo ci attende una difficile trasferta a Pieve di Soligo e sappiamo bene che se non giochiamo un basket diverso faremo fatica a trovare un risultato utile».

Addirittura due settimane per prepararsi al meglio ai prossimi incontri (a partire dalla trasferta di domenica 27 sul campo della Vigor Conegliano), invece, può sfruttare la Felmac Limena. La formazione di Pierluigi Maggetto, l’unica della categoria ancora al palo, nel turno riposa.

PROGRAMMA

Sabato: ore 19, Virtus Lido-Vigor Conegliano; ore 20, Salzano-Virtus Resana; ore 20.30, Pieve Soligo-Ormelle e Spresiano-J&W Feltre; ore 21, Roncaglia-Peschiera.

Domenica: ore 17.30, Roncade-PlayBasket Carrè; ore 18, Piani Junior Bolzano-Altavilla.