Ormelle-Salzano e Altavilla-Roncade sono due big-match! Ed il Playbasket? I risultati arriveranno…

0
507

I due big-match della terza giornata di campionato coinvolgono entrambi le attuali battistrada della categoria.

Domani sera, infatti, la S1 Salzano che si “coccola” in Alioune Guisse il miglior marcatore (22,5 punti di media) sarà di scena sul campo dell’ambiziosa Cantine Paladin ad Ormelle; domenica pomeriggio, invece, la “corazzata” Altavilla Vicentina (nella foto, Umberto Campiello ex capitano di Vicenza ed uno tra i più importanti arrivi estivi nelle fila degli “Spartans”) ospita Roncade.

Da seguire, però, è anche l’incontro che vede la Pizeta Express, finalista play off lo scorso anno ma ancora a zero dopo i primi due turni di questa stagione, ospitare Roncaglia. La sfida si può leggere anche in chiave “tutta padovana”: nelle fila dei berici, infatti, sia il coach, il navigato Maurizio Benetollo, che diversi componenti della rosa (quali Clark, Buia e Sorgente) provengono proprio dal capoluogo euganeo; nel neopromosso Roncaglia, invece, oltre al terzetto Vizzotto, Nanti e Moretti (quest’ultimo pur di importazione) che era stato allenato proprio da Benetollo ai tempi dell’Albignasego, da segnalare anche la presenza dell’ex Enrico Visentin. «I RISULTATI arriveranno – precisa la società sulla sua pagina Facebook ufficiale, confermando di credere nei concetti di “lavoro” e “tempo” – TUTTI CONVOCATI è lo slogan di questa settimana, per spingere i nostri ragazzi verso la prima vittoria stagionale!».

Cercano i loro primi punti stagionali infine anche le altre due squadre ancora al palo: la Felmac Limena, che domani sera ospita la giovane e neopromossa compagine del Piani Junior Bolzano; e la Virtus Lido impegnata domenica, invece, sul campo dell’altra neopromossa Joint&Weldin Feltre.

Nel turno, da segnalare anche uno dei tanti derby trevigiani della stagione: Virtus Resana-Spresiano Maserada. Un’altra trevigiana, la Vigor Conegliano, è infine la terza squadra ad osservare il turno di riposo.

PROGRAMMA

Sabato: ore 20.30, Felmac Limena-Piani Junior Bolzano, Cantine Paladin Ormelle-S1 Salzano, Virtus Resana-Spresiano, Pizeta Express PlayBasket-Roncaglia.

Domenica: ore 18, Altavilla-Roncade e Joint&Welding Feltre-Virtus Lido; ore 18.30, Peschiera-GD Dorigo Pieve Soligo.