Dopo il successo della prima edizione, il Comitato regionale Fip Veneto organizza per il secondo anno il Master Attività Giovanile 11-14.

6 Mesi di formazione dedicati alla crescita e all’approfondimento degli allenatori e degli istruttori che si dedicano al lavoro sugli atleti e atlete impegnati ad insegnare nelle categorie più sensibili all’apprendimento motorio e tecnico sportivo, quelle della fascia che va dagli 11 ai 14 anni.

Il Master che inizierà il 16 novembre, prevede 11 appuntamenti distribuiti in tutte le province del Veneto per circa 60 ore di lezione svolte di sabato mattina che coinvolgeranno anche un centinaio di atleti/atlete delle società ospitanti.

Il Master sarà seguito da uno staff composto da Tecnici Federali e Territoriali referenti del CNA, del settore Minibasket e dei Preparatori Fisici.

La domanda dovrà pervenire tramite mail all’indirizzo cna@veneto.fip.it entro il 20 ottobre 2019. Saranno ammessi i primi 25 (venticinque) classificati. La commissione si riserva di assegnare altri 5 posti a candidati che riterrà meritevoli al di fuori dei criteri sopra stabiliti, per un totale complessivo di 30 partecipanti.

Ma non solo: il Master prevede anche una borsa di studio dedicata agli studenti più meritevoli. Il Comitato regionale Fip Veneto con la sponsorizzazione di DSG Automation rinnova infatti la Borsa di studio dedicata al giovane Andrea Comelato, lo sfortunato giovane atleta ed istruttore, nonché grande appassionato di pallacanestro residente a Salzano (Ve) e tesserato con il Basket Jolly Santa Maria di Sala, prematuramente scomparso nella notte del 15 gennaio 2018 a soli 21 anni

DSG Automation, azienda di Gianluca Danesin leader nella fornitura di sistemi e soluzioni elettroniche ed informatiche per il controllo dei processi produttivi industriali con sede a Camponagara, è voluta essere al fianco del Comitato Regionale in questa iniziativa che prevede l’istituzione di una borsa di studio di durata quadriennale che andrà a premiare lo studente più meritevole partecipante ai vari Corsi tecnici e Master organizzati da Fip Veneto.

QUI bando.