Altavilla e Salzano guidano la classifica. Buon esordio di Roncaglia; mentre PlayBasket resta al palo.

0
34

Altavilla e Salzano 03 guidano la classifica a punteggio pieno dopo due giornate.

Entrambe le formazioni, peraltro, hanno avuto la meglio soltanto al termine di gare molto combattute. I berici, grazie ai loro due uomini di maggior esperienza (Umberto Campiello 16 e Francesco Pressanto 15, oltre al fratello di quest’ultimo Alberto 12), hanno espugnato per 68-63 soltanto in volata il campo del neopromosso Roncaglia (Visentin e Moretti 14, Vizzotto e Marzola 10), dopo aver iniziato l’ultima frazione in ritardo di dieci lunghezze. I veneziani (Guisse 26, Osellieri 14, Laganà e Prete 10), invece, pur avendo toccato il +12 nella terza frazione si sono imposti per 84-79 su un mai domo Peschiera (gli esperti lunghi Soave e Babic, 18 e 17 punti rispettivamente; con loro il giovane neo-acquisto Frase, 2000 di formazione Riva del Garda, 12) che era riuscito ad impattare ad un paio di minuti dal termine.

Rotondo successo del Roncade per 57-41 (ma 23-8 già nel primo quarto), ai danni della malcapitata Felmac Limena, al suo esordio stagionale. E mentre lo Spresiano Maserada si è aggiudicato di misura per 68-66 lo spettacolare ed entusiasmante derby con le Cantine Paladin Ormelle, con i padroni di casa andati sul +14 all’intervallo e gli ospiti cui non è stata sufficiente la grande rimonta dell’ultima frazione (24-13 il parziale), i due “colpi” in trasferta di giornata sono stati ottenuti da altre trevigiane: Resana per 64-54 al Lido e la Vigor Conegliano (Bortolini 23) di stretta misura per 60-59 a Feltre.

In fondo alla classifica ancora a zero punti, proprio insieme a Lido e Limena, dopo queste due giornate c’è anche – abbastanza sorprendentemente – la Pizeta PlayBasket Carrè: la squadra di Maurizio Benetollo (Filippini 19, Clark 11 e Sorgente 10), finalista l’anno scorso, è stata sconfitta per 77-67 sul campo del Pieve ’94 di Soligo (tra i trevigiani un quartetto in doppia cifra con Bariviera, 20 punti, miglior marcatore).