Le prove generali sono tutte state svolte. Ora per le squadre venete dei campionati femminili di A2 e serie B è tempo di fare sul serio. Inizia infatti nel weekend la lunga corsa che vedrà protagoniste molte formazioni della nostra regione.

Serie A2
Partiamo dalla serie A2 che vedrà ai nastri di partenza Alpo Villafranca, Velcofin Vicenza, Lupe San Martino, Ponzano Basket, Giants Marghera e la neopromossa Sarcedo. Ed è proprio quest’ultima la grande outsider del girone Nord che vedrà tra le favorite anche un’Alpo che da due stagioni recita un ruolo da protagonista e ha ripetutamente sfiorato il grande salto.

Attenzione anche alla nuova Vicenza che dopo all’addio a Corno cercherà di stupire, mentre Ponzano, San Martino e Marghera metteranno in mostra tanti giovanissimi talenti già in orbita della nazionale. A Ponzano si vedrà in campo anche Benedetta Bagnara che torna a giocare dopo la maternità e aver lasciato i parquet come migliore giocatrice del campionato di serie A1. E con tante squadre venete in campo, non mancheranno ovviamente anche i derby. come quello tra Giants Marghera e Velcofin Vicenza in programma sabato alle 20.45 al PalaStefani.

Sarcedo è attesa dal debutto interno contro Albino, protagonista di una grande salvezza l’anno scorso, mentre Ponzano riparte dall’eterna sfida contro Bolzano. Esordio casalingo anche per San Martino che avrà la partita più dura della giornata contro una delle candidate al salto di categoria, Castelnuovo Scrivia, mentre a chiudere il programma sarà la sfida tra Ecodent Alpo e il Sanga Milano.

Serie B
Luci accese anche sui parquet del massimo campionato femminile a livello regionale da domani sera, con la CB STAMPI Treviso a guidare la truppa di squadre venete. Le trevigiane si sono rinforzate nel mercato estivo portando in roster il talento di Ivona Matic e la guida in panchina di Luciana Montelatici. Nel campionato sempre più a carattere interregionale che varia dal Trentino al Friuli, le altre venete protagoniste saranno Montecchio Maggiore, SITEL PFM Mestre , SOLMEC Rovigo, PRIMULTINI BK MARANO, THERMAL BASKET e JUNIOR BK S.MARCO.

Questo il programma della prima giornata:
SISTEMA ROSA PALL. – CB STAMPI Treviso
CESTISTICA RIVANA – POL. CASARSA
BK MONTECCHIO MAGG. –  SITEL PFM Mestre
SOLMEC Rovigo – PRIMULTINI BK MARANO
BASKET OMA TRIESTE – THERMAL BASKET
PAL.INTERCLUB MUGGIA – PALL. BOLZANO
JUNIOR BK S.MARCO – FUTUROSA TRIESTE