E’ tutto pronto a Verona per il grande appuntamento con la “Verona Basketball Cup”, il torneo realizzato da Mastergroup in preparazione ai Mondiali in Cina.

C’è grande attesa per vedere all’opera la Nazionale italiana di Meo Sacchetti che scenderà in campo domani contro il Senegal, venerdì contro la Russia e infine sabato contro il Venezuela. Tutte e tre le partite si disputeranno alle 20.30 con diretta su Sky Sport.

Non ci sarà come già noto Danilo Gallinari, operato di appendicite, ma Sacchetti potrebbe far esordire in questo torneo di preparazione Marco Belinelli, una delle stelle Nba del gruppo azzurro e grande risorsa in vista del Mondiale.

Qui a Verona avevamo programmato di inserire in squadra i nostri due giocatori NBA. Potremo farlo solo in parte, con Marco Belinelli, a causa di ciò che è successo a Danilo Gallinari – le parole del Ct, Sacchetti – Ci dispiace perché di fatto si sono persi 10 giorni ma sarebbe potuta andare peggio e dunque bisogna pensare in positivo. Guardiamo avanti e ciò significa pensare ai nostri avversari nel quadrangolare. Il Senegal ha lunghi importanti e questo non può che aiutarci: sappiamo da sempre di avere dei problemi in quei ruoli e vogliamo scoprire le nostre difficoltà fin da subito per arrivare pronti alle gare che contano. Sulla Russia c’è poco da dire: tradizione, blasone e la storia dei match contro la nostra Nazionale ne fanno un avversario di tutto rispetto. Conosciamo poco il Venezuela ma essendo una formazione che gioca il Mondiale non potrà che essere un valido test per noi. Dopo il torneo effettuerò i primi tre ‘tagli’. A Roma, Atene e Shenyang andremo in 15. Verona? Per me, che oltretutto mi chiamo Romeo, questa bellissima città ha corsi e ricorsi storici: nel 1986 inaugurammo il palazzetto prima di andare al Mondiale…”.

BIGLIETTI
I biglietti della Verona Basketball Cup sono disponibili sul circuito Vivaticket presso tutti i punti vendita e online al link https://www.vivaticket.it/ita/tour/verona-basketball-cup/2348

I tagliandi sono validi per assistere ad entrambe le partite che si disputeranno durante le tre giornate di evento (inizio gare ore 18.00 e ore 20.30).

I botteghini dela PalaOlimpia rimangono aperti nei giorni dell’evento (8-9-10 agosto) dalle ore 16.00 alle ore 21.00.

Per tutti i tifosi della Scaligera Basket, Hellas Verona, BluVolley Verona e Leonessa Basket Brescia sarà possibile ottenere un ingresso a prezzo ridotto, valido per le tre giornate della manifestazione, esibendo la tessera dell’abbonamento della stagione 2018/19 o 2019/20.

I biglietti per la Verona Basketball Cup riservati agli abbonati saranno acquistabili l’8-9-10 agosto, esclusivamente presso il botteghino del PalaOlimpia, fino a esaurimento posti. Questi i prezzi dei biglietti ridotti riservati agli abbonati della Scaligera Basket, Hellas Verona, BluVolley Verona e Leonessa Basket Brescia*:
Tribuna Numerata Nord e Sud: € 13
Gradinata (settore non numerato): € 10

* Il biglietto è valido per le 2 partite della singola giornata di gare. Con lo stesso abbonamento sarà possibile acquistare i biglietti per i 3 giorni della manifestazione.

I biglietti per le persone diversamente abili e gli accompagnatori sono gratuiti. È possibile richiedere l’accredito inviando la richiesta all’indirizzo email ufficiostampa@mgsport.com specificando i giorni delle partite alle quali si desidera assistere.

I bambini fino ai 5 anni entrano gratuitamente senza posto a sedere assicurato.

Verona Basketball Cup
PalaOlimpia – Piazzale Atleti Azzurri d’Italia, 1 – Verona

Giovedì 8 agosto
Ore 18.00 Russia-Venezuela (diretta su SkySport)
Ore 20.30 Italia-Senegal (diretta su SkySport)

Venerdì 9 agosto
PalaOlimpia – Piazzale Atleti Azzurri d’Italia, 1 – Verona
Ore 18.00 Senegal-Venezuela (diretta su SkySport)
Ore 20.30 Italia-Russia (diretta su SkySport)

Sabato 10 agosto
PalaOlimpia – Piazzale Atleti Azzurri d’Italia, 1 – Verona
Ore 18.00 Russia-Senegal (diretta su SkySport)
Ore 20.30 Italia-Venezuela (diretta su SkySport)