Attenzione!!! I Cinesi sbarcano in Veneto! La Nazionale Under 19 della Repubblica Popolare Cinese sarà protagonista nei prossimi giorni di tre amichevoli nella nostra regione.
Domani al PalaAngarano di Bassano (ore 19.30, ingresso libero), affronta la formazione locale dell’Oxygen Orange1 Basket che, dopo essersi già salvata nel campionato di serie C Gold, sembra proiettata verso le Finali nazionali di categoria. “Uno scrimmage che mette in campo grande talento e prospettiva – spiega la stessa società –, allargando ulteriormente l’orizzonte della pallacanestro bassanese”.
Domenica e lunedì, invece, i migliori virgulti cinesi saranno di scena in altre due amichevoli al PalaCicogna di Ponzano Veneto, dove al mattino sosterranno anche gli allenamenti: domenica alle ore 18 con la Slovenia NT; e domenica alle ore 18.30 con gli Under 18 della Virtus Bologna.
Intanto, un giovane atleta veneto parteciperà ad un importante appuntamento… “EuroAsiatico”! Davide Casarin della Reyer Venezia è infatti, insieme a Nicolò Virginio della Pall. Varese, l’unico italiano che disputerà con la maglia dell’Europa l’All Star Game Under 16 dell’Adidas Next Generation. L’evento, in programma sabato prossimo 18 maggio a Vitoria in occasione delle Final Four di Eurolega, vedrà appunto la Selezione di 12 atleti europei (annate 2003 e 2004) guidata da Oktay Mahmuti sfidare quella asiatica formata da atleti provenienti da Cina, Giappone e Filippine.