Rimasto in vetta da solo, il Bam prova a mantenere le distanze dalle due più dirette inseguitrici. La formazione di Alberto Anselmi domenica alle 18, sul parquet amico del PalaBerta di Montegrotto, ospita Sportschool Dueville penultima in classifica.

Scontri più proibitivi, sulla carta, quelli che attendono appunto Roncade ed Altavilla: entrambe a loro volta in casa domenica, ricevono rispettivamente la quinta (Abitare Venezia Lido) e la sesta forza della categoria (Felmac Limena). La Depuracque Salzano, quarta, in questo turno riposa.

In attesa che nel turno infrasettimanale si disputino ben cinque stracittadine, già la 5. giornata di ritorno propone però un gustoso “antipasto”: sabato sera ad Ormelle, infatti, il derby tra Cantine Paladin e Virtus Resana. Per le due squadre, uscite entrambe malconce dall’ultima partita (rispettivamente con un -17 sul campo del Cittadella ultimo in classifica e addirittura con un -24 in casa con Mirano!) e seppur in una classifica ancora estremamente “corta”, si tratta forse dell’ultimo appello per i play off: ricordando peraltro che Resana, reduce ora da quattro stop consecutivi, nella gara di andata era stata pesantemente battuta per 81-53 in casa dalla squadra guidata ora da Simone Lentini.

PROGRAMMA

Sabato: ore 20.30, Pizeta Express Carrè-Istrana, Cantine Paladin Ormelle-Virtus Resana; ore 21, Vetorix Mirano-Spresiano.

Domenica: ore 17.30, Roncade-Abitare Venezia Lido; ore 18, Cittadella-Peschiera, Bam-Sportschool Dueville, Altavilla-Felmac Limena.