Home Maschile C Silver Serie C Silver: Si conferma il terzetto di testa, in grande risalita...

Serie C Silver: Si conferma il terzetto di testa, in grande risalita PlayBasket Carrè e Peschiera.

0
570

Ricomincio da tre. Dopo la prima giornata di ritorno, si conferma il terzetto in vetta alla classifica: Roncade, Bam ed Altavilla. Tutte vittoriose in casa nell’ultimo turno.

La formazione di Fabrizio Geromel (Patrick Benedet 27 punti top scorer” di giornata) ha regolato per 67-53 il Cittadella che, visto anche l’importante successo per 78-70 ottenuto da Istrana sul campo della Sportschool Dueville (“Finalmente siamo tornati – commentano euforici i trevigiani –. Siamo tornati, da dove eravamo partiti: cioè dalla vittoria nella prima partita del girone. Siamo tornati… alla vittoria ed a interrompere una striscia negativa che durava oramai da cinque turni”), resta ora ultimo da solo e nel prossimo turno osserva il turno di riposo. Nell’incrocio tra Padova e Treviso, il Bam di Alberto Anselmi ha invece superato per 69-60 il mai domo Spresiano (ma ancora a secco nelle vittorie in trasferta). Curioso, un dato: i termali, oltre a tre giocatori in doppia cifra (Gallo 15, Rizzi 13 e Bonetto 12), hanno chiuso con 6/18 da tre; sei triple quante quelle realizzate, da parte trevigiana, dal solo Michele Pozzebon (su 11 tentativi). A Creazzo infine, nonostante la partenza ad handicap (0-11), l’Altavilla di Giuliano Calgaro si è imposto per 63-59 in volata nello scontro diretto con la Depuracque Salzano. Proprio i veneziani, staccati quattro lunghezze dal terzetto di testa e reduci da due stop consecutivi in trasferta, nel prossimo turno ospitano il Bam già regolato a domicilio nella gara d’andata. Questi, tra l’altro, sono stati agganciati al quarto posto dall’altra veneziana della categoria: Abitare Venezia Lido che, in uno dei tre successi esterni del turno (l’ultimo è stato ottenuto dal Peschierasospinto dal nuovo acquisto Santiago Cuelho 21 punti, a Mirano), si è imposto 75-54 sul campo della Felmac Limena.

Tra le squadre decisamente in forma, la Pizeta Express Carrè che tra le mura amiche ha vinto 72-63 con la Trevisanalat Resana. Gli ospiti, che pure si erano portati sul +20 al 13′ (16-36, sic!), sono stati così agganciati e di fatto superati (avendo girato in senso negativo il 67-62 ottenuto nella giornata inaugurale) anche in classifica. Per la formazione di Maurizio Benetollo, che ha chiuso con un terzetto in doppia cifra (dietro il miglior marcatore della categoria Diego Filippini, 14 punti, i “folletti” Clark e Mabilia con 13 e 12 punti per quest’ultimo tutti frutto di triple), si tratta invece del quinto successo nelle ultime sei gare.