A2 femminile: un doppio derby chiude il girone d’andata

0
82

Si chiude domani sera con la 15esima giornata il girone d’andata del campionato di A2 femminile che vede impegnate 5 formazioni venete. E non poteva esserci conclusione migliore che due derby: al giro di boa della stagione ecco infatti le sfide fra Lupe e Ponzano e quella fra Vicenza e Alpo.

Due gare dagli obiettivi diametralmente opposti: le padovane e le trevigiane giocano per punti importanti per la salvezza, mentre Alpo e Vicenza vogliono stare nella parte alta della classifica.

Gli obiettivi per vari motivi saranno puntati sul PalaLupe dove ci sarà l’esordio in panchina di Filippo Campagnolo subentrato giovedì a Maurizio Sottana che ha rescisso consensualmente il rapporto con il club trevigiano assieme al figlio Luca.
Una gara che sarà speciale anche per Francesca Pasa, grande ex della sfida, e in prestito alle Lupe proprio dopo aver vinto l’anno scorso il campionato di serie B con Ponzano disputando una stagione da protagonista.

Attenzione però anche alla sfida di Villafranca, con Alpo che vorrà provare a difendere il primato in classifica al termine del girone d’andata dall’attacco di una Vicenza che vorrà vendicare la sconfitta beffarda subita da Bolzano alla sirena nell’ultima gara.

A chiudere il programma la difficilissima trasferta della sorprendente Marghera, che andrà a cercare il colpaccio in casa di Crema.