Bam e Roncade, in attesa dell’atteso scontro diretto a fine mese (domenica 25 novembre sul campo dei trevigiani), guidano appaiate in testa alla classifica.
Domenica, la formazione di Alberto Anselmi ospita al PalaBerta di Montegrotto il Peschiera; quella di Fabrizio Geromel, invece, riceve la Felmac Limena ovvero una delle due che seguono staccate due lunghezze le battistrada. L’altra è la sorprendente neopromossa,Depuracque Salzano, che chiuderà il programma del turno domenica sera sul campo delCittadella (ore 20). Proprio la formazione di Carlo Corazza è stata raggiunta dallo Spresianoal terzultimo posto in classifica (che già condivideva con Istrana e Virtus Lido), venendo sconfitta mercoledì sera sul campo dei trevigiani per 69-65 in volata (20-19, 41-38 e 53-50 i parziali) nel posticipo della 7. giornata: tra i locali, ha chiuso in doppia cifra Botti (11 punti) mentre tra gli ospiti i veterani Beda e Tosetto (18 e 10).
In questo 8. turno, da segnalare anche due derby: nel Vicentino, l’atteso Pizeta Express Carrè-Altavilla; e nella Marca Trevigiana, Virtus Resana-Spresiano.
In coda, infine, la Sportschool Dueville ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale deve forzosamente prolungare di almeno un’altra settimana la propria attesa: i vicentini, infatti, osservano un turno di riposo.
PROGRAMMA
Sabato: ore 20.30, Pizeta Express Carrè-Altavilla, Virtus Resana-Spresiano e Cantine Paladin Ormelle-Abitare Venezia Lido; ore 21, Vetorix Mirano-Istrana.
Domenica: ore 17.30, Roncade-Felmac Limena; ore 18, Bam-Peschiera; ore 20, Cittadella-Depuracque Salzano.