C Gold 6^giornata: Mestre e Oderzo provano la fuga

0
95

E’ già corsa a due? In testa al campionato di serie C Gold, infatti, dopo lo scorcio iniziale delle prime cinque giornate, troviamo a punteggio pieno Ciemme Mestre eCalorflex Oderzo. Ovvero le due “corazzate” della categoria, da più parti indicate come grandi favorite alla vigilia della stagione.E sempre in attesa dello scontro diretto, che quasi come in un thriller si disputerà soltantoall’ultima giornata del girone di andata…

Mentre ancora non si è placata del tutto l’eco dell’ultimo turno, che ha visto le rotonde sconfitte in altrettanti scontri diretti per le due formazioni di coda Virtus Murano (-23 a Caorle) e Garcia Moreno 1947Arzignano (-27 sul campo della Guerriero Ubp), che restano ancora al palo, è già tempo di tornare sul parquet. Si disputa, infatti, il primo turno infrasettimanale stagionale. Turno che, tra l’altro, è in programma quasi completamente mercoledì sera.

Proprio le due battistrada sono impegnate fuori casa in altrettanti derby con neopromosse: la Bc Mestre 1958 di Fabio Volpato a Cannaregio nel capoluogo contro Murano; e l’Oderzo di Furio Steffè, reduce da quello vinto nello scontro diretto con The Team Riese, sul campo della Vigor Conegliano. Nel turno però, degni di nota e di richiamo, anche l’altro derby veneziano “del litorale” tra Secis Jesolo e Gruppo SME Caorle; e quello giuliano tra Pontoni Monfalcone e Motomarine Trieste.

Il Programma

Mercoledì: ore 21, Gemini Murano-Ciemme Mestre; Latte Blanc Udine-Calligaris Corno di Rosazzo; Garcia Moreno 1947 Arzignano-Europe Energy Verona; Orange1 Bassano-Montelvini Montebelluna; Secis Jesolo-Gruppo SME Caorle; Vigor Conegliano-Calorflex Oderzo; Pontoni Monfalcone-Motomarine Trieste.

Giovedì: ore 18, The Team Riese-Guerriero Ubp.