Rucker Sanve trionfa anche al Memorial “Francesco Scali”

0
194

La Rucker Sanve si aggiudica anche il prestigioso Memorial Francesco Scali, che si è svolto in quest’ultimo fine settimana a Venturina Terme, in provincia di Livorno. Dopo la buona prova e la conquista, appena una settimana fa, del Memorial “De Nicolao” a Vicenza, i bianconeri hanno subito l’occasione per confermare le buone cose messe in mostra e più in particolare di testare ulteriormente il livello della serie B, categoria con la quale andranno a confrontarsi dal prossimo 7 ottobre. I partecipanti si sono confermati decisamente di livello e questo rende ancora maggior merito alla vittoria della Rucker Sanve.

Sia la semifinale con il Basket Golfo Piombino che la finale giocata contro il Basket Empoli sono state caratterizzate da grande equilibrio in campo: i entrambi i casi la Rucker Sanve ha avuto, in più rispetto agli avversari, la capacità di costruirsi, nell’ultimo parziale, quel piccolo vantaggio che poi è riuscita a portarsi fino alla fine. Siamo ancora in precampionato ma la preparazione è ormai in fase avanzata per cui le prestazioni che vediamo in campo cominciano ad avere un valore e danno certamente delle indicazioni: e quelli che arrivano su sponda bianconera sono buoni segnali, in considerazione anche del fatto che il gruppo è nuovo per nove dodicesimi.

La squadra dà l’impressione di trovarsi con una certa continuità, di essere a buon punto nell’assimilare e mettere in pratica quanto richiesto da coach Mian e, grazie anche a questo, i singoli riescono spesso a fare la differenza esprimendo al meglio le loro qualità, che di certo non mancano. Se poi dai senior ci si poteva aspettare quanto di buono visto, va detto che, per certi versi, i giovani stanno rappresentando una bella sorpresa, dando un ottimo contributo alla crescita del gruppo. Insomma, buone notizie ma, come afferma coach Mian, riprendiamo a lavorare con determinazione che l’inizio del campionato è alla porta: e sarà tutta un’altra storia. Noi speriamo che la Rucker Sanve sappia scriverne una gran bella pagina e, nel frattempo, sempre con i piedi per terra, godiamoci le tante note positive del presente.

USE BASKET EMPOLI vs RUCKER SANVE 73-78
(21-17; 37-34; 57-56)
Empoli: Stefanini 4, Giannini 11, Sesoldi 4, Perin 7, Giarelli 9, Berti, Falaschi, Razzaelli 21, Landi, Combinelli 2, Antonini 5, Botteghi 10.
Rucker Sanve: Perin ne, Durante 7, Bloise 13, Rossetto 7, Malbasa 11, Lurini 9, Bartoli 7, De Santi ne, Mossi 13, Battistuzzi 2, Vedovato 9.