Il Cia Veneto pronto a una grande stagione

0
49

Come tutte le squadre sono al lavoro per prepararsi all’inizio della nuova stagione, anche il team arbitrale è già in palestra per farsi trovare in forma in vista del debutto stagionale in programma nel prossimo week end.

Fra novità regolamentari, test atletici e quiz, per i fischietti veneti c’è stato tanto lavoro da svolgere e altrettanto ancora da fare in questi giorni. Ad aprire la lunga serie di raduni sono stati gli arbitri del Settore Giovanile, riunitisi ad Abano Terme, in provincia di Padova, assieme ai colleghi che seguiranno il campionato regionale di serie D.

Il prossimo week end (22-23 settembre)  invece maxi raduno a Jesolo per gli Osservatori, gli Ufficiali di Campo e soprattutto gli arbitri che dirigeranno le gare dei due massimi campionati maschili regionali, C Gold e C Silver.

Nello spirito di collaborazione che negli ultimi anni ha contraddistinto la crescita del movimento cestistico e arbitrale, inoltre, è in programma un primo importante momento di confronto e crescita fra allenatori e arbitri.

Si terrà infatti lunedì 24 settembre alle ore 20.00 presso la sede del Comitato Regionale Veneto a Mestre in via del Gazzato, 4 una riunione del CIA rivolta ai capo allenatori delle società di serie C Gold, serie C Silver,serie D e Serie B e C femminile per un aggiornamento sulle novità regolamentari relative alla stagione entrante.