1° TORNEO CITTA’ DI SAN BONIFACIO: Un gustoso anticipo di campionato!

0
124

Un gustoso anticipo del campionato Old Wild West di serie A2 (in particolare del Girone Est), ad un mese esatto dal via! Nel prossimo fine settimana, venerdì 7 e sabato 8 settembre al PalaFerroli di San Bonifacio (Vr), si terrà il “1° Torneo Città di San Bonifacio”. Il quadrangolare, che organizzato da Ed Sport di AMC Eventi e Comunicazione con Fantasia Edutainement in collaborazione con QIdeas e Pallacanestro San Bonifacio, vede il patrocinio del locale comune e rientra nel calendario degli eventi del Settembre Sambonifacese, vede impegnate quattro formazioni della categoria: Tezenis Scaligera VeronaDe’ Longhi TrevisoBondi Ferrara e Pompea Mantova.
Il quadrangolare prevede al venerdì le due semifinali: alle ore 18.15 Bondi Ferrara-De’ Longhi Treviso; a seguire, alle 20.30, Pompea Mantova-Tezenis Verona. Il sabato, invece, con i medesimi orari si disputeranno la finale per il 3° posto e la finalissima.

Nelle rose delle squadre, destano interesse i giovani italiani molti dei quali “ex”: l’ala Lorenzo De Zardo, da Treviso accasatosi a Ferrara (nella seconda parte della scorsa stagione aveva giocato da protagonista in doppio tesseramento alla Virtus Padova di serie B); il lungo Francesco Candussi, l’anno scorso a Mantova ora approdato a Verona; infine, proprio nelle fila scaligere, il play reyerino Riccardo Visconti. Ma l’attenzione maggiore è sicuramente rappresentata dall’impatto che potranno avere gli americani: la Bondi ha ingaggiato Bryce Pressley, figlio dell’ex giocatore NBA Harold, e confermato – uno tra i pochi in A2 – Mike Hall; la Tezenis sarà con Jazzmarr Ferguson e Terry Henderson; a Treviso Dominez Burnett e Maalik Wayns; infine a Mantova il centro Anthony Morse e la guardia Andrew Warren. I biglietti del quadrangolare costano 10 euro, e sono validi per i due incontri giornalieri.

Nell’ambito della manifestazione, Sabato 8 settembre al mattino è previsto anche un Clinic per Allenatori. Questi i due relatori: Matteo Ferrari, “Lavoro fisico nel settore giovanile finalizzato al miglioramento della performance”; Luca Dal Monte, “I cambi difensivi”.