Vicenza è pronta ad abbracciare la Nazionale. Nardi: “Una grande occasione per il Veneto”

0
102

Il grande giorno è finalmente arrivato: venerdì 3 agosto la Nazionale sperimentale del Ct Meo Sacchetti inaugurerà la serie di quattro partite in cinque giorni che vedrà gli Azzurri sfidare al Palazzetto dello Sport di via Goldoni 32 di Vicenza Olanda, Germania e Usa East Coast All Star.
L’appuntamento è di quelli da non perdere, soprattutto per vedere all’opera i talenti del futuro del basket italiano, europeo e anche americano. E sotto la guida di coach Sacchetti, c’è da pensare che si vedrà davvero una bella Italia: “La risposta che ho avuto dai ragazzi nel raduno in Ghirada è stata più che ottima – ha detto Sacchetti – Nonostante in questo momento della stagione non possano essere al top della condizione, ci hanno fatto vedere delle qualità, sia fisiche che tecniche. Ora mi piacerebbe vedere anche le loro qualità agonistiche. Sarà uno stimolo per loro, anche in una prospettiva futura con la Senior. Come ho sempre ripetuto, le porte della Nazionale sono aperte a tutti”.

Ad aprire il programma del Torneo saranno alle ore 18:00 Germania e USA East Coast All Stars, poi a seguire l’Italia contro l’Olanda. Per tutti coloro che non potranno essere presenti a Vicenza, ci sarà la diretta streaming sul canale YouTube ufficiale della FIP – Italbasket.
Terminato il Torneo Internazionale, la Sperimentale chiuderà il 7 agosto il raduno con l’amichevole contro l’Oklahoma State University

Con l’arrivo della Nazionale a Vicenza – sottolinea il presidente del Comitato Regionale Fip Veneto, Roberto Nardic’è un’altra grande occasione per tutta la nostra regione e per un territorio che ha sperimentato in diverse epoche la grande pallacanestro. In questi anni il territorio berico ha potuto festeggiare grazie ai successi del Famila Schio, ma è altrettanto vero che la risposta che ha dato la città di Vicenza agli stimoli che abbiamo cercato di produrre in queste settimane di preparazione all’evento è stata confortante, senza dimenticare l’ottimo riscontro della FInale Nazionale di due stagioni fa. Per tutto il nostro movimento è davvero bello poter vivere questi eventi di grande basket, considerato che alla Sperimentale seguirà anche la presenza della Nazionale femminile in vista dei prossimi campionati Europei

IL PROGRAMMA
3 agosto
Ore 18.00 Germania – USA East Coast All Stars (diretta YouTube – Italbasket)
Ore 20.15 Italia – Paesi Bassi (diretta Facebook – Italbasket)
Livestats su statbasket.it
4 agosto
Ore 18.00 Paesi Bassi – Germania (diretta YouTube – Italbasket)
Ore 20.15 Italia – USA East Coast All Stars (diretta Facebook – Italbasket)
Livestats su statbasket.it
5 agosto
Ore 18.00 Paesi Bassi – USA East Coast All Stars (diretta YouTube – Italbasket)
Ore 20.15 Italia – Germania (diretta Facebook – Italbasket)
Livestats su statbasket.it

Amichevoli. Palazzetto dello Sport, via Goldoni 12 – Vicenza
7 agosto
Ore 18.00 USA East Coast All Stars – Paesi Bassi (diretta YouTube – Italbasket)
Ore 20.15 Italia – Oklahoma State University (diretta Facebook – Italbasket)
Livestats su statbasket.it