3X3, Salzano e NPT protagonisti alle Finali Nazionali di Bari

0
81

Non poteva esserci modo migliore per inaugurare la prima giornata delle Finali Nazionali 3×3 riservata alla categoria Under18.
A Bari, il Veneto rappresentato dal Basket Salzano e dalla Nuova Pallacanestro Treviso, ha stupito e ora le due società si presentano in rampa di lancio per la corsa al tricolore.

Giornata d’esordio dedicata agli incontri dei gironi eliminatori, preparatori alla fase ad incroci in programma fra sabato pomeriggio e domenica mattina. Subito in evidenza, nel tabellome maschile, Orsal Ancona e Basket Salzano, che hanno chiuso il proprio raggruppamento senza sconfitte. Più equilibrati i gironi B, con ben tre cinque squadre a 5 punti (3S Cordenons, Cus Bari e Gennaruxi Cagliari) e D, con Pescara e Cento a tallonare Isernia e Ragusa.

Nel torneo femminile, partenza-sprint per Amatori Savona, Basket Girls Ancona e Nuova Pallacanestro Treviso, vincitrici dei rispettivi raggruppamenti. Nel girone A, invece, addirittura un terzetto a 5 punti, con Galli San Giovanni Valdarno a spuntarla su Roma e Perugia.

Dopo una mattinata di riposo (da dividere fra le visite alle Grotte di Castellana ed un’escursione ad Alberobello), nel pomeriggio di domani inizierà la seconda fase, che metterà di fronte le squadre dei gironi A e B da una parte, e C e D dall’altra.

Nel pomeriggio della domenica, il clou con quarti di finale, semifinali e finali: diretta dalle 16 sull’emittente Teleregione e sui canali social (pagina facebook di Teleregione e Buon Calcio), oltre che sulla pagina facebook di Fip Puglia.

I RISULTATI DI SABATO
Femminile U 18
Nuova Pall. Treviso-Yale Pescara 14-12
Nuova Pall. Treviso-I Delfini Monopoli 9-6
Nuova Pall. Treviso-Basket Club Russi 9-4

Maschile U18
Basket Salzano-Team ABC Cantù 12-10
Nuovo Basket Club Potenza-Basket Salzano 9-12
Basket Salzano-Ginnastica Torino 15-10
Piani Junior-Basket Salzano 4-15

Programma
Sabato 23 giugno 2018
Pomeriggio: 16,00-19,15
Maschile: gare ad incroci gironi A-B e C-D per le squadre classificate dal 1° al 4° posto
finale 17°-18° posto
Femminile: gare ad incroci gironi A-B e C-D

Domenica 24 giugno 2018
Mattina; 9,30-12,00
Prosecuzione gare ad incroci.
Al termine della fase ad incroci la classifica sarà stilata assegnando 2 punti per la vittoria e 1 punto per la sconfitta. In caso di parità in classifica, si applicherà l’art. 13.1 Regolamento FIBA 3X3

Pomeriggio: 15,30-19,30
Incontri dal 9° al 16° posto
Quarti di finale. Le squadre perdenti si classificheranno dal 5° all’8° posto in base ai punti ottenuti nella classifica dopo gli incroci dei gironi A-B e C-D

Semifinali
Finali 3°/4° posto
Finali 1°/2° posto