Un week end di Final Four (Under 18 Silver, Under 15 Gold e Under 14 Silver)

0
86

Ricomincio da tre… Il prossimo sarà, infatti, un fine settimana all’insegna delle Final four nei campionati giovanili regionali. Se ne disputano, appunto, ben tre che assegnano altrettanti titoli: quelle degli Under 18 Silver, l’Under 15 Gold e l’Under 14 Silver.

Le finali degli Under 18 Silver (dopo che martedì scorso a Rubano il Psg Villafranca si è aggiudicato, tra i pari categoria, il titolo regionale Gold) si disputano sempre in provincia di Padova: alla palestra “Massimo Mazzetto” di Noventa Padovana. La prima semifinale, in programma domani pomeriggio alle ore 17, è tutta veronese: si affrontano, Cestistica Verona e San Martino Buonalbergo (che, dopo aver chiuso entrambe in testa i rispettivi due gironi, un mese fa si sono già affrontate nella finale provinciale con la vittoria della Cestistica per 65 a 52). A seguire (ore 19), JesoloSandonà-Piani Bolzano. Domenica pomeriggio, rispettivamente alle 16 e alle 18, la finalina di consolazione e la finalissima con in palio il titolo regionale.

Le Final four degli Under 15 Gold sono in programma, invece, alla palestra “Azzolini” di Mirano. Sabato pomeriggio, si affrontano “incrociate” le prime due classificate dei gironi Blu e Arancio: ovvero alle ore 17, Marcon-Motta; ed a seguire (ore 19), Buster Verona-Lu Murano. Domenica, alle 16 e alle 18, le finali.

L’atto finale dell’Under 14 Silver, infine, si disputa a Peschiera del Garda e vede coinvolte ben quattro formazioni della stessa provincia ospitante. Sabato, le due semifinali mettono di fronte: alle ore 17, Us Carmini-Verona Basket (due squadre campioni provinciali); e alle ore 19, il derby veronese tra i padroni di casa dell’Arilica e l’Europe Energy Cestistica. Domenica, rispettivamente alle 15 e alle 17, le due finali.

Sempre domenica a Peschiera, per la stessa categoria ma in mattinata (ore 11), si disputa anche la Finale del Trofeo Veneto: di fronte, i trevigiani del Wellfit Us e, appunto, la quarta squadra veronese cioè Cerea.