U18 Gold, PSG Villafranca campione regionale

0
84

Gli Under 18 della Polisportiva San Giorgio Villafranca sono campioni regionali Gold! Nelle Final four disputate lunedì e martedì al palasport di Rubano, in provincia di Padova, la formazione guidata da Enrico Beghini (coach della prima squadra, che con buona parte dello stesso nucleo ha disputato salvandosi la serie D Trentina) si è imposta sulle due grande favorite Vigor Hesperia Conegliano ed Elnapress Ubp Padova.

I giovani veronesi, che pure erano partiti ad handicap in entrambe le gare, sostenuti da una nutrita cornice di tifosi hanno poi sciorinato una efficace zona 3-2 per ribaltarne l’andamento. I risultati (praticamente identici!), così, sono stati rispettivamente di 74-66 nella semifinale con Conegliano poi terza e di 75-66 contro l’Unione Basket Padova. “Un grazie in primis a tutti gli atleti per il grande lavoro svolto in questa stagione – il commento della società –. Un grazie alle famiglie, agli amici ed a tutti i supporters che hanno seguito questo fantastico gruppo in questa stagione, faticosa ed intensa. Grazie anche allo staff per il lavoro paziente ed accurato in questo anno di basket che certamente ha messo alla prova tutti sia dal punto di vista fisico che mentale visto il doppio impegno con la Serie D per la gran parte dei ragazzi”.

PSG VILLAFRANCA: Kevin Campostrini, Sebastian Barba, Anton Cordioli, Giacomo Nicolis, Luca Gasparini, Matteo Gambaretto, Riccardo Grigolini, Davide Zamboni, Tiberio Amadori, Lorenzo Pavarana, Matteo Pasquino, Davide Pasetto, Riccardo Baciga, Davide Donatelli, Andrea Marzellotta.