3×3, Nuova Pallacanestro Treviso e Famila Schio campioni regionali femminili

0
149

Vanno alla Nuova Pallacanestro Treviso e al Famila Schio i titoli regionali del 3×3 dedicati alle categorie Under18 e Under16.
Al termine di una lunga ed emozionante giornata di gare disputata a Rovigo nella casa del Rhodigium Basket, le trevigiane e le vicentine hanno potuto così alzare al cielo il trofeo e soprattutto conquistare il pass che permetterà di giocarsi il tricolore nella finale Nazionale in programma a Bari a fine giugno.

Affascinante la corsa al titolo regionale dell’Under16, che ha visto alla fine trionfare il quartetto del Famila Schio formato da Debora Grotto, Lisa Facchinetti, Silvia Battocchio e Matilde Sartori. Le scledensi hanno vinto il proprio girone senza sconfitte, proseguendo poi il cammino nei playoff battendo Conegliano 9-8 ai quarti, e poi Treviso in semifinale dopo ben 3 supplementari 12-11. L’ultimo atto, la finale, ha visto il successo delle Orange 6-4 sull’Alpo Basket. Premiata come mvp del torneo la giocatrice Matilde Sartori

Emozioni anche nell’Under18 con il successo finale della Nuova Pallacanestro Treviso rappresentata da Margherita Gatto, Anna Gini, Silvia Grigoletto ed Emma Fuser. Le arancionero hanno vinto senza problemi il girone di qualificazione con quattro vittorie, presentandosi da favorite ai playoff. E così è stato: ai quarti è arrivato il successo 15-5 su San Martino, in semifinale 14-8 sull’Alpo Basket. La finalesi è ivnece giocata sul filo dell’equilibrio con le padroni di casa del Rhodigium che non sono riuscite a fermare la corsa al titolo delle trevigiane, che si sono imposte 7-6.
Premiata come MVP della categoria Silvia Grigoletto.