SERIE C Silver – Una questione trevigiana?

0
64

“Marca gioiosa et amorosa”. Parlano decisamente trevigiano le due semifinali play off di serie C Silver, al via in questi giorni. Ben tre finaliste su quattro, infatti, provengono proprio da lì (che, peraltro, era anche la provincia più rappresentata della categoria). L’ultima a qualificarsi in ordine di tempo, è anche la “testa di serie”: il Roncade di Fabrizio Geromel, peraltro già finalista l’anno scorso (sconfitta da Riese), che ieri sul parquet di casa si è imposto per 76-64 sul Bam Abano Montegrotto nella gara-3 dei Quarti.

Queste, dunque, le due semifinali:

Vigor Hesperia Conegliano-PlayBasket Carrè (0-2 in stagione, i vicentini che si sono imposti 75-63 in casa e 87-85 in trasferta proprio all’ultima giornata);

Roncade-Ponzano (2-0 in stagione, 55-47 all’andata e 60-59 al ritorno).

Sempre mercoledì sera, ma nei play out, si disputa gara-3 della sfida del primo turno tra Litorale Nord e Ormelle (ore 21 ad Eraclea). Solo la vincente potrà poi continuare la corsa, con in palio l’unica salvezza, dovendo affrontare la Felmac Limena, che si è già imposta 2-0 sull’Alto Garda (condannato così alla retrocessione) e che anche in questa seconda e decisiva sfida godrà del fattore-campo.