C Gold, via ai playoff e ai playout

0
84

Ne resterà soltanto una!… Al via questo fine settimana i play off di C Gold, con in palio l’unica promozione in serie B nazionale.

Tre i derby regionali in programma, di cui due veneti: Rucker Sanve-Secis Jesolo e Calorflex Oderzo-Ciemme Mestre. A questi, si aggiunge anche il friulano Calligaris Corno di Rosazzo-Ispem Trieste mentre l’ultima sfida dei Quarti è Gruppo Sme Caorle-Falconstar Monfalcone.

Proprio Rucker Sanve e Ciemme Mestre sono indicate da più parti come le grandi favorite. La formazione allenata da Marco Mian, alla luce di una stagione vissuta in testa fin dalla prima giornata e chiusa con un bilancio di 25 gare vinte e 5 perse, può vantare un attacco “stellare” (viaggia a oltre 80 punti di media). Quella di Fabio Volpato, invece, protagonista di un girone di ritorno incredibile dopo aver recuperato diversi infortunati ed aver inserito in rosa l’ala piccola friulana Giovanni Infanti (nella prima parte di stagione a Codroipo, poi retrocessa): un bilancio di 14 gare vinte e una sola sconfitta, oltre alla striscia record stagionale di tredici successi consecutivi. Per entrambe, però, le insidie non mancheranno già da questo primo turno: la Rucker, infatti, deve affrontare la squadra che aveva vinto il campionato solo un anno fa (salvo poi rinunciare al salto di categoria per motivi economici); la Bc Mestre 1958, che ha chiuso la stagione regolare nel terzetto al quarto posto in classifica ma penalizzata dalla classifica avulsa, non potrà contare sul fattore-campo nella sfida con Oderzo (già semifinale anche l’anno scorso).

Nel fine settimana, prendono il via anche le sfide dei play out. Oltre a quella tra Guerriero Unione Basket Padova e Montebelluna, davvero molto atteso il derby “fratricida” TFL Arzignano-Orange Oxygen Bassano.

Di seguito, il programma completo.

PLAY OFF (Quarti)

Sabato: ore 20.30, Rucker Sanve-Secis Jesolo; ore 20.45, Calligaris Corno di Rosazzo-ISPEM Trieste. Domenica: ore 18, Gruppo SME Caorle-Falconstar Monfalcone e Calorflex Oderzo-Ciemme Mestre.

PLAY OUT (1. Turno)

Sabato: ore 21, Guerriero Ubp-Montebelluna. Domenica: ore 18, TFL Arzignano-Orange1 Oxygen Bassano.