U20 Gold: Virtus Murano e la stagione in rosa

0
90

Regina indiscussa del campionato regionale Under 20 Gold è la Virtus Murano 1954.

La squadra di coach Dorigo, infatti, a una giornata dal termine della prima fase è ancora imbattuta, con ben 19 vittorie consecutive. La conferma della splendida stagione che i giovani veneziani stanno disputando è arrivata anche dalla vittoria, sempre senza subire nemmeno una sconfitta, nel “20° Torneo Internazionale di Cesenatico”. Un trionfo che ha inorgoglito la società e ha dato ancora maggior fiducia ai ragazzì in vista dell’ultimo obbiettivo stagionale delle Final Four di campionato.

Una squadra che sta mettendo in mostra degli ottimi talenti per il futuro, oltre i tre classe 99 Federico Magnanini, Francesco Mantovani e Marco Pace, i due classe 98: Riccardo Sperti, guardia miglior realizzatore della squadra con 337 punti, e Marco De Pieri, centro che viaggia a 16,5 punti di media. Tutti giocatori che hanno già preso parte alla cavalcata trionfale della prima squadra dalla C Silver promossa in C Gold.

Roster: Pace Marco, Pagnin Riccardo, Foltran Nicola, De Pieri Marco, Magnanini Federico, Battagliarin Pietro, Pavanello Nicolò, Sperti Riccardo, Poletto Saul, Mantovani Federico, Tosi Michele, Freguja Jacopo, Righetti Jacopo, Ragazzi Riccardo.

Allenatore: Dorigo Francesco Vice allenatore: Bettera Alessandro, Regalini Umberto.