Giovanili, doppietta Reyer: campione interregionale U15 Eccellenza e Under 18 femminile

0
72

Entrano nel vivo i campionati giovanili, che hanno emesso i primi verdetti su scala regionale, soprattutto per quanto riguarda le categorie che prevedono la corsa al tricolore e alle Finali Nazionali.

E’ stato senza dubbio un week end positivo per la Reyer Venezia che ha conquistato il titolo interregionale sia con la squadra Under 15 Eccellenza, sia con la formazione Under 18 femminile.

La vittoria per 81-67 sull’ELETTROVENETA Padova, nell’ultima gara del campionato Under 15 è valsa infatti il titolo interregionale per gli orogranata, che chiudono così la fase regionale con 18 vittorie e appena 2 sconfitte. Una gara che è stata una vera e propria finale per il titolo, visto che Padova, ha chiuso al 2° posto, a sole due lunghezze dai veneziani.

I padovani, assieme alla Reyer e all’Oxygen Bassano possono inoltre festeggiare la qualificazione ai Concentramenti Interregionali che si terranno l’11-12 e 13 maggio e metteranno in palio i 16 posti per la Finale Nazionale Under 15 Eccellenza – Trofeo Claudio Papini in programma a Roseto degli Abruzzi dal 28 maggio al 3 Giugno 2018.

Un obiettivo a cui ambisce anche il Leoncino Basket Mestre, che grazie al quarto posto, potrà giocarsi lo spareggio contro la 4^ del Piemonte per accedere ai Concentramenti interregionali.

Festa anche per le ragazze della Reyer Under 18, che conquistano il titolo interregionale tagliando per prime il traguardo della fase Gold del campionato. Le 16 vitotrie hanno infatto permesso alle orogranata di comandare la classifica e di conquistare l’accesso ai Concentramenti Interregionali in programma il 30 aprile, 1 e 2 maggio 2018 per sognare le FInali Nazionali di Battipaglia dal 20 al 26 maggio 2018

Assieme alla Reyer, già promosse ai Concentramenti interregionali anche le ragazze del Giants Marghera, seconde classificate.
Partirà invece dagli spareggi (25 aprile 2018) la rincorsa alle Finali Nazionali per Lupe San Martino, Famila Schio e Nuova Pallacanestro Treviso, mentre l’Alpo Basket dovrà invece disputare i pre spareggi il prossimo 15 aprile, sfidando la Pall. Femminile Vercelli.