Giochi e solidarietà alla festa Provinciale Mb di Padova

0
89

Giochi e Solidarietà. Ottima riuscita per la Festa provinciale Minibasket per i bambini e le bambine delle categorie Pulcini (nati 2011-2012) e Paperine (nate dal 2010 al 2012) che, organizzata dalla Commissione eventi della Fip di Padova grazie anche all’ospitalità della società locale Bam, si è svolta domenica pomeriggio al PalaBerta di Montegrotto Terme.

Oltre cento bambini e bambine (in rappresentanza di una ventina di Centri Minibasket), di fronte a una nutrita cornice di pubblico rappresentata principalmente dai loro genitori o parenti, hanno potuto giocare e divertirsi. Motivo conduttore della giornata “Le avventure di Braccio di Ferro”. Al popolare personaggio dei fumetti, infatti, si richiamavano i vari giochi proposti nelle otto stazioni (più la sezione dedicata al Disegno). La Fip Padova, confermando l’attenzione per la solidarietà ed in particolare per i bambini meno fortunati, ha ospitato in questa occasione l’Associazione BRACCIO DI FERRO RfE “Ricky for Ever” (nata il 15 luglio 2017 in memoria di Riccardo Molinaro Caridà, venuto a mancare dopo aver contratto una forma di tumore celebrale infantile inguaribile all’età di 10 anni). I ringraziamenti a tutti i presenti sono arrivati dal Presidente della Fip Provinciale Flavio Camporese, oltre che da Antonio Verzotto e Sergio Bonantini, rispettivamente Responsabile e Segretario del Minibasket locale… ovvero dello “Sport più bello del mondo!”.

L’elenco delle società presenti a Montegrotto Terme con i loro centri: Montagnana; Albignasego; Cangurino Roncaglia; Petrarca; Cus Padova; Aurora 78; DBA; Arcella; Olimpia Camposampiero; Vigodarzere; Selvazzano; Terme Euganee; Limena; Monselice; Cittadella CUBS; Bears ProPace; BAM Nuovo Minibasket Thermal; Costa Rovigo; Basket Alta Padovana; Redentore Este.

Queste le date dei prossimi tre eventi per la provincia di Padova: Martedì 1° Maggio, Festa Provinciale Tigrotti; Domenica 6 Maggio, Pink Day per Gazzelle (nate dal 2007 al 2009); Domenica 3 Giugno in Prato della Valle, Festa Provinciale Aquilotti.