#RoadToBassano: il rush finale per volare all’interzona

0
84

E’ iniziata la grande corsa verso la Finale Nazionale Under 16 Eccellenza – Trofeo Claudio Monti, in programma a Bassano Del Grappa dal 18 al 24 Giugno 2018.
La fase regionale infatti è entrata nella fase calda, con le ultime tre gare che decideranno le quattro società ammesse alla fase nazionale del campionato.

Il Settore Giovanile della Federazione Italiana Pallacanestro ha deciso che per quanto riguarda la nostra regione la 1a, 2a e 3a classificata andranno direttamente ai Concentramenti interregionali, mentre la quarta dovrà passare per gli Spareggi.

La terzultima giornata sarà inaugurata dal derby fra Leoncino Basket Mestre e Reyer Venezia, mentre sabato 7 aprile la De’Longhi Treviso cercherà in casa del Basket Piani Junior di sfruttare il turno di riposo di Bassano per raggiungerlo in vetta alla classifica che attualmente vede l’Oxygen al primo posto, a seguire appunto la De’Longhi, e poi Reyer e Leoncino.

Sarà dunque una gran volata per conquistare i primi tre posti che valgono l’accesso diretto all’Interzona ed evitare la quarta piazza che invece costringerà allo spareggio, in programma il 5 maggio, contro la prima classificata dell’Abruzzo.

Gli otto concentramenti Interregionali, invece, si disputeranno il 24, 25, 26 maggio 2018: da qui usciranno le 16 protagoniste della Finale Nazionale in programma a fine giugno a Bassano del Grappa, con la speranza che il Veneto possa avere più rappresentanti.