Reyer Venezia U20 a caccia delle Scudetto

0
82

Al via le Final Eight Under 20 Femminile che assegneranno il primo scudetto di questa stagione.

A Desio e Macherio dal 31 marzo al 2 aprile, le campionesse in carica del Minibasket Battipaglia, il Basket Varese 95, la Cestistica Azzurra Orvieto, Tiger Rosa Forlì, il Sanga Milano, Basket Girls Ancona, Reyer Venezia e Libertas Moncalieri si sfideranno per raggiungere l’obiettivo tricolore.

L’unica veneta che è riuscita a raggiungere le Finali Nazionali di categoria è la Reyer Venezia, che cercherà di vincere questo titolo che ormai manca dal 2013. La formazione della laguna è qualificata di diritto a queste finali in quanto si è laureata campione regionale a febbraio.

L’avventura delle ragazze di coach Da Preda comincerà sabato 31 marzo, alle 20, a Macherio, con il quarto di finale contro la Libertas Moncalieri. In caso di vittoria la formazione granata se la vedrà in semifinale domenica 1 alle 18, con la vincente di Sanga Milano e Basket Girls Ancona. Gli altri due quarti di finali saranno Battipaglia contro Varese, che inaugurerà queste finali alle ore 14 di sabato, e Orvieto che sfiderà Forlì alle 16.  Le vincenti di questi due quarti si contreranno nella prima semifinale alle 16 di Domenica 1 aprile.  La finale infine si svolgerà domenica 2 aprile al Pala Banco Desio alle ore 15.

Il Roster: Alessandra Boccardo, Elena Deste, Federica Destro, Martina Destro, Irene Gamba, Sara Madera, Laura Meldere, Francesca Parmesani, Silvia Recanati, Giovanna Smorto, Matilde Stangherlin, Anna Togliani, Giulia Togliani. Allenatore: Andrea Da Preda. Vice allenatori: Stefano Bonivento e Marco Battisti.