UNDER 18 GOLD alla seconda fase: Conegliano e Padova grandi favorite

0
479

22 su 22! Non stiamo dando i numeri, ma sono le vittorie in altrettanti incontri che nell’Under 18 Gold hanno collezionato Vigor Hesperia Conegliano – Alta Marca ed Elnapress Unione Basket Padova rispettivamente nei gironi trevigiano e padovano.

Ora, dopo la meritata sosta per Pasqua, le formazioni guidate da Alberto Fuser (assistente Mattia Francescon) e Giovanni Ricci (assistente Gianluca Girardi) rilanceranno le loro ambizioni nella seconda fase, partendo ovviamente entrambe in testa – e portandosi in dote i risultati acquisiti – rispettivamente nel girone Orientale e Occidentale (a sei squadre, con gare di andate e ritorno), che mettono in palio due posti ciascuno per le Final four regionali.

L’AMB Vigor nel girone Veneto Orientale, che vede incrociarsi le prime tre trevigiane con altrettante veneziane, se la dovrà vedere con Virtus Lido, BVO Caorle e Virtus Murano. La classifica di partenza: Conegliano 8 punti; Virtus Lido 6; Paese 2000 e BVO Orientale 4; Virtus Murano 2; Oderzo 0.

L’UBP a sua volta nel girone Veneto Occidentale, dove le padovane incrociano quelle del girone di Vicenza-Verona, affronterà potendo contare su un buon margine di vantaggio: PlayBasket Carrè, Isola Vicentina e San Giorgio Villafranca. La classifica di partenza: Unione Basket Padova 8 punti; Carrè, Isola Vicentina e San Giorgio Villafranca 4; Roncaglia e Noventa 2.