Home Campionati Campionati femminili, inizia il rush finale

Campionati femminili, inizia il rush finale

0
246

Siamo nei giorni dedicata alla “Festa della Donna” e cogliamo quindi questa occasione per fare il punto della situazione sui due campionati senior femminili della nostra regione: B e C.

In serie B, è ormai consolidato il dominio del terzetto formato da Pall. Bolzano, Interclub Muggia e Ponzano, con le tre squadre divise soltanto da due punti in classifica. Saranno loro le protagoniste della grande volata che porta poi alla Fase Nazionale Playoff che mette in palio un quarto posto per sognare il salto di categoria in A2 femminile.
E proprio quest’ultimo posto a disposizione è il desiderio di diverse squadre: Rivana, Trieste, Rhodigium e Sarcedo, proveranno fino all’ultima giornata a conquistare la quarta posizione che vale l’accesso alla fase nazionale.

Brividi anche in coda, con la lotta per la salvezza che si è accesa: Mirano, fanalino di coda del campionato, è a sole due lunghezze da Casarsa, che assieme a Junior San Marco, Nuova Pall. Treviso, Monfalcone e Triestina sarà invece protagonista della corsa per evitare i playout. L’ultima classificata infatti retrocederà direttamente, mentre dalla quintultima alla penultima si disputeranno i playout.

Affascinante anche quanto sta accadendo in C femminile, con tre squadre a battagliare per la prima posizione che vale la promozione diretta in B femminile: a cinque giornate dalla fine guida la classifica la Pall. Fem. Mestrina, inseguita a due punti dalla coppia Bk Giovani Lupe e Team 78 Martellago.

E’ sfida a tre anche per il discorso salvezza: le ultime due della graduatoria al termine dell’ultima giornata si sfideranno in un scontro diretto (andata e ritorno) per restare in seie C, mentre la terzultima potrà evitare di passare per i playout. A sfidarsi sono Virtus Isola, Together Four Basketball e Cus Verona.

Sarà un finale din stagione entusiasmante, e come sempre, affascinante.