Lupe Basket, fra campionato e iniziative

0
79

Archiviato il weekend di sosta, che ha visto scendere in campo le Nazionali con Marcella Filippi e Sabina Oroszova tra le protagoniste (http://www.lupebasket.it/nazionali-ancora-vittorie-per-filippi-e-oroszova-con-italia-e-slovacchia/) delle vittorie di Italia e Slovacchia, il campionato di A1 femminile è pronto a tornare. Quello che si disputerà domenica alle 18.00 sarà l’ultimo turno della prima fase di Gu2to Cup, e vedrà il Fila San Martino di scena sul parquet della Meccanica Nova Vigarano.

L’AVVERSARIA. In questa stagione Vigarano non è stata particolarmente fortunata, se si pensa che ha dovuto rinunciare in corso d’opera alle due americane Armstrong e Samuelson, che tanto bene avevano fatto nel girone d’andata. Senza di loro a prendere in mano l’attacco è stata soprattuto la lunga ghanese di scuola americana Batabe Zempare (quasi 17 punti a partita per lei), coadiuvata dalla slovena Tina Trebec, recente innesto, e da un buon gruppo di italiane guidato dal capitano Benedetta Bagnara.

L’ANDATA. All’andata a San Martino di Lupari il Fila si è imposto con il punteggio di 76-57, trovando il break giusto nel terzo quarto dopo un primo tempo molto equilibrato. Una vittoria che in quell’occasione ha permesso alle ragazze di coach Abignente di qualificarsi alle Final Four di Coppa Italia (http://www.lupebasket.it/alessandria-ospitera-lo-spettacolo-della-coppa-italia-di-a1-e-a2/) , in programma il prossimo weekend ad Alessandria.

DIRETTA WEB. La partita sarà trasmessa in diretta web su www.lupebasket.it/diretta-streaming, e come sempre non mancheranno gli aggiornamenti live sulla pagina Facebook Lupebasket (https://www.facebook.com/lupebasket/) .

GIORNATE DELLO SPORT. Intanto sono giornate a stretto contatto con i tifosi più giovani, per le Lupe. Tra gli appuntamenti che ci sono stati negli ultimi giorni, segnaliamo quello tenutosi giovedì mattina (http://www.lupebasket.it/giornate-dello-sport-le-lupe-incontrano-gli-studenti-del-duca-daosta/) presso la sede del main sponsor Fila Surface Care Solutions, che ha visto Angela Gianolla ed Elena Fietta incontrare un centinaio di alunni della quarta elementare della scuola Duca d’Aosta, e rispondere a innumerevoli domande. All’incontro ne è poi seguito un altro in palestra con le altre classi, in collaborazione con la Luparense Football Club.

CITTÀ DELLA SPERANZA. La scorsa settimana ha inoltre visto la visita di Jasmine Bailey all’Istituto di Ricerca Pediatrica Città della Speranza a Padova, per consegnare di persona (http://www.lupebasket.it/jasmine-bailey-dona-il-ricavato-dellevento-jas100-alla-citta-della-speranza/) quanto raccolto lo scorso novembre con “Jas100”, l’evento di beneficenza organizzato per celebrare le sue 100 partite con le Lupe.

IL PROGRAMMA LUPEBASKET. Tornando alle partite del weekend, in A2 il Fanola cerca di dare continuità alla vittoria di Carugate affrontando il derby veneto con Marghera, in programma al PalaLupe sabato sera alle 21.30. Partite casalinghe anche per le formazioni giallonere in serie C e Promozione. Il programma completo (http://www.lupebasket.it/sabato-la-a2-slitta-alle-21-30-in-casa-anche-serie-c-e-promozione/) senior e giovanile è disponibile su www.lupebasket.it.