SIXTUS ITALIA: UN CORSO ORGANIZZATO A PADOVA il 24 Febbraio

0
95

Gli infortuni sono parte integrante dello sport? Probabilmente sì. O meglio, sono da mettere in preventivo… Però, anche in questo caso, prevenire e/o recuperare è possibile!

Nata nel 1974 Sixtus Italia srl, che ha raggiunto un accordo di collaborazione anche con la Federazione Italiana Pallacanestro, è leader di mercato nella distribuzione diretta a società sportive, negozi ed istituti medici e fisioterapici, di prodotti destinati alla salute ed al benessere fisico. L’azienda di Prato organizza, per sabato 24 febbraio all’Hotel Inn di Corso Stati Uniti a Padova (orario dalle 10 alle 18), un Corso gratuito tenuto dal Dott. Fabio Coniglio, a numero chiuso e con iscrizione obbligatoria, riservato a fisioterapisti, massofisioterapisti, massaggiatori sportivi e studenti. Info e iscrizioni: Greta Natali, tel. 0574-756202 o 392-5119686, greta@sixtus.it.

Dedichiamo le nostre risorse a formare ed aggiornare medici e fisioterapisti – spiegano dalla Sixtus Italia – perché crediamo che stare al passo con i tempi e sperimentare nuove soluzioni sia la carta vincente nel lavoro come nello sport. Per realizzare la nostra mission, ci avvaliamo di un team di professionisti in grado di divulgare tecniche di lavoro per prevenire e mantenere l’equilibrio psico-fisico del paziente o atleta”. Per raggiungere tali obiettivi, l’azienda organizzaappunto dei corsi di formazione per la corretta applicazione e utilizzo della tecnica del bendaggio funzionale (tessuto elastico o rigido che supporta l’articolazione o i tessuti molli). Questo può essere utilizzato immediatamente dopo l’infortunio, durante la riabilitazione o come azione preventiva. Il bendaggio è una delle tecniche fondamentali per il fisioterapista ed è considerato in ambito medico-sportivo e fisioterapico un supporto valido per il recupero da infortuni, per la cura dei traumi muscolari e un ausilio per la terapia del dolore.

Il Programma del Corso Teorico-Pratico di Padova (che rilascia Attestato di partecipazione): Introduzione sul bendaggio funzionale, cenni storici; Principi per il confezionamento del bendaggio; Arto superiore: mano, gomito, spalla; Arto inferiore: piede, caviglia, ginocchio; Applicazioni pratiche.